• Dagospia

    MEMENTO AUDERO SEMPER – DOPO STURARO AL GENOA E CERRI AL CAGLIARI, ALTRA MAXI PLUSVALENZA PER LA JUVE: IL PORTIERE DELLA SAMP VIA A TITOLO DEFINITIVO PER 20 MILIONI – IL CASO ROGERIO: ALTRI 20 MLN IN ARRIVO? - CON QUESTE OPERAZIONI DI INGEGNERIA CONTABILE, PARATICI HA MESSO A POSTO IL BILANCIO SENZA SACRIFICARE NESSUNA STELLA DELLA SQUADRA – ZILIANI E IL MISTERO DEI PRESIDENTI CHE REGALANO SOLDI ALLA JUVE


     
    Guarda la fotogallery

     

    http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/mistero-presidenti-che-regalano-soldi-juventus-paolo-ziliani-195299.htm

     

    audero audero

     

    Jacopo Gerna per la Gazzetta dello Sport

     

    La Juventus è stata la grande protagonista delle ultime sessioni di calciomercato. Non solo per aver portato Cristiano Ronaldo in serie A. Fabio Paratici, fino a pochi mesi fa insieme a Beppe Marotta, ha perfezionato alcune brillanti operazioni in uscita senza sacrificare nessuna delle stelle della squadra.

     

    cerri cerri

    AUDERO E' L' ULTIMO Ieri si è perfezionata l' ultima cessione in ordine di tempo, quella del portiere Emil Audero. Nulla di nuovo: la trattativa era già stata definita nella sostanza nell' ultima sessione invernale. Ma ieri la Samp ha esercitato l' obbligo di riscatto, come si legge sulla nota pubblicata sul sito della Juventus. «Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l' obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società U.C. Sampdoria S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emil Audero Mulyadi a fronte di un corrispettivo di 20 milioni pagabile nei prossimi quattro esercizi.Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 19,9 milioni». L' ultima frase è essenziale e spiega la lungimiranza di Fabio Paratici:

    sturaro sturaro

     

    la Juventus negli ultimi anni ha messo le mani su alcuni dei migliori giovani italiani.Quasi tutti, tramite i prestiti, sono rimasti nella galassia bianconera, prima di essere ceduti generando utili molto rilevanti. Una plusvalenza non è altro che una differenza positiva fra due valori dello stesso bene (in questo caso giocatori) riferiti a momenti diversi.

     

    ALTRE ENTRATE Nell' ultima sessione il centravanti Alberto Cerri è stato ceduto al Cagliari per 9 milioni (plusvalenza di 8,4 milioni), l' altro attaccante Andrea Favilli è finito al Genoa insieme a Sturaro. Il mediano, su cui il Genoa ha investito 18 milioni complessivi, ha portato 12,9 milioni di plusvalenza. Favilli, il cui prestito da annuale era diventato biennale,al termine di questo biennio verrà riscattato per 7 milioni. E la scorsa estate era stata la volta di Rolando Mandragora, ceduto all' Udinese per 20 milioni con diritto di recompra a 26 milioni.

     

    rogerio rogerio

    ROGERIO

    Da tuttojuve.com

    Rogerio, esterno della Juve in prestito al Sassuolo, sta attirando l'attenzione di diversi club europei. A gennaio si era parlato di un interessamento del Chelsea, mentre in queste ore, Sport Bild, parla di un pressing del Borussia Dortmund, con Favre colpito dalle qualità del brasiliano classe '98. La sensazione (e anche qualcosa di più) è che per l'ex International sarà un'estate molto calda.
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    00:00
    /
    00:00
     
     
     
    00:00
    Share
    Playlist
    Embed

    Copy to clipboard: Ctrl+C / Cmd+C

     
     

     

    EMIL AUDERO EMIL AUDERO ROLANDO MANDRAGORA ROLANDO MANDRAGORA fabio paratici fabio paratici

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport