mark zuckerberg

IL METAVERSO DI TRAVERSO - TRIMESTRALE NON ESALTANTE (EUFEMISMO) PER “META”: I RICAVI DELLA SOCIETÀ CHE CONTROLLA FACEBOOK SONO SALITI SOLO DEL 7%, BEN AL DI SOTTO DELLE STIME, E L’UTILE È SCESO DEL 21% - A COMPENSARE QUESTI NUMERI CI HA PENSATO LA CRESCITA DEGLI UTENTI ATTIVI A 1,96 MILIARDI. E INFATTI IL TITOLO VOLA IN BORSA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.corriere.it

 

mark zuckerberg annuncia meta il nuovo nome di facebook 1

Trimestrale non esaltante per Meta Platforms, con i ricavi, principalmente derivanti dalla vendita di spazi pubblicitari, saliti del 7% a 27.91 miliardi di dollari, risultato sotto le stime, mentre l’utile è sceso del 21% a 7,46 miliardi, facendo però meglio delle attese.

 

La crescita a 1,96 miliardi degli utenti attivi giornalieri, leggermente sopra le previsioni, fa però balzare nell’after hours il titolo del 18%. Meta Platforms, il gruppo che controlla Facebook, ha registrato nel primo trimestre del 2022, la sua crescita più fiacca da un decennio, colpita dai tagli aziendali nell’advertising di fronte alla incertezza della situazione economica.

meme su meta il nuovo nome di facebook

 

Le entrate del gruppo, che derivano principalmente dalla vendita di spazi pubblicitari, sono salite del 7% a 27,91 miliardi di dollari, restando sotto le stime degli analisti (28,2 miliardi di dollari) e lo stesso risulta per le previsioni sul secondo trimestre da parte delle aziende, che indica un valore compreso tra i 28 e i 30 miliardi, mentre gli analisti si aspettavano un dato superiore (30,63 miliardi).

 

mark zuckerberg e il metaverso

Sempre nel primo trimestre l’utile netto ha segnato un ribasso del 21% a 7,46 miliardi di dollari, contro i 9,49 dello stesso periodo del 2021, con un utile per azione sceso da 3,3 a 2,72 dollari, ma comunque sopra i 2,56 attesi dal mercato. E anche il numero degli utenti attivi giornalmente sulla piattaforma è salito a 1,96 miliardi, un dato che è piaciuto agli analisti perché superiore alle stime di 1,95 miliardi.

 

facebook

Nel trimestre precedente, il quarto del 2021, la società aveva registrato per la prima volta in diciotto anni una diminuzione delle persone che usano Facebook ogni giorno, calate sotto gli 1,93 miliardi, con una diminuzione principalmente nella categoria “resto del mondo” che comprende America Latina e Africa, fallendo così l’obiettivo degli 1,95 miliardi di utenti.

 

Il titolo Meta ha chiuso le contrattazioni in calo del 3,32% a 174,95 dollari, dopo essere sceso fino a 169 dollari, ai livelli più basso degli ultimi due anni a causa di un errore da parte dell’agenzia Bloomberg, che ha pubblicato una vecchia guidance della societa’ di Facebook presentandola come quella nuova, che dovrebbe essere pubblicata dopo la chiusura dei mercati, insieme ai risultati del primo trimestre dell’anno.

COPERTINA WIRED MARK ZUCKERBERG

 

Bloomberg ha pubblicato una correzione, spiegando l’errore e sottolineando che Meta non aveva ancora comunicato i dati. Dopo l’arrivo della «vera» trimestrale, a scambi ufficiali conclusi, il titolo è balzato in avanti nell’after hours riportandosi ben sopra i 200 dollari con un rialzo del 18%.

MARK ZUCKERBERGmark zuckerberg big brother mark zuckerberg meta il nuovo nome di facebook elezioni americane e facebook mark zuckerberg 1MARK ZUCKERBERG BY OSHOMARK ZUCKERBERG METAVERSEmark zuckerberg mentre esplora con la realta' virtuale il mausoleo di augusto mark zuckerberg con la scorta mark zuckerberg con la scortaMARK ZUCKERBERGFacebook Metaverso 4mark zuckerberg meta