• Dagospia

    CARONTE HA LE ORE CONTATE (SPERIAMO CHE QUESTA SIA LA VOLTA BUONA) – I METEOROLOGI GIURANO CHE DA DOMANI LE TEMPERATURE CROLLERANNO E SI REGISTRERANNO FINO A 15°C IN MENO – L’ANTICICLONE AFRICANO PERDE POTENZA E PERMETTE L’INGRESSO DI ARIA POLARE, IN RAPIDA DISCESA DAL MARE DEL NORD, CON NUMEROSI ROVESCI AL CENTRO-SUD NEI PROSSIMI GIORNI – PREVISTE PIOGGE NELLE MARCHE E SU GRAN PARTE DEL VERSANTE ADRIATICO


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.blitzquotidiano.it

     

    Temperature 6 luglio Temperature 6 luglio

    Dopo quasi 20 giorni di dominio incontrastato, il caldo ha le ore contate. L’anticiclone africano perde potenza e permette l’ingresso di aria polare, in rapida discesa dal Mare del Nord.

     

    Previsioni meteo, Caronte molla la presa: da domani in arrivo aria fresca

    Da domani, giovedì 7 luglio, le temperature inizieranno a crollare, in particolare sulla fascia orientale del nostro Paese. Il divario tra le temperature degli ultimi giorni, 40-42°C, e i valori previsti nel prossimo weekend, sui 25-27°C, conferma una sensibile discesa termica anche di 15°C, qualche punto in più in Puglia. Sono le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it.

     

    previsioni previsioni

    “Troveremo anche delle piogge importanti sulle Marche, e su gran parte del versante adriatico, il nord-ovest probabilmente resterà all’asciutto – aggiunge -. Previsto vento forte tra venerdì e sabato in particolare al sud e sulle regioni centrali adriatiche”.

     

    L’anticiclone delle Azzorre porterà anche le piogge

    Secondo i meteorologi di Meteo Expert, inoltre, “il passaggio del fronte freddo determinerà una diffusa fase di marcata instabilità atmosferica con la formazione di numerosi rovesci temporaleschi al Centro-Sud, in qualche caso anche di forte intensità. Il secondo weekend di luglio si prospetta di nuovo stabile, soleggiato e con un clima estivo nella norma, senza afa”.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport