• Dagospia

    POTREBBE ANDARE PEGGIO, POTREBBE PIOVERE! E INFATTI PIOVE – IN ITALIA STA ARRIVANDO ARIA FREDDA DAL CIRCOLO POLARE ARTICO, PORTANDO VENTI DI BORA E GRECALE, NEVE A QUOTE ANCHE BASSE E PIOGGIA IN PIEMONTE E LOMBARDIA – IL TEMPO PEGGIORERÀ ANCHE AL CENTRO E IN SARDEGNA. DA DOMANI DOVREBBE COMINCIARE AD AVANZARE L’ALTA PRESSIONE E…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.adnkronos.com

     

    il vento il vento

    In queste ore aria fredda direttamente dal Circolo Polare Artico si sta riversando sul Mediterraneo entrando in Italia sotto forma di venti di Bora e Grecale che soffieranno moderati/forti e accompagneranno una perturbazione dai connotati invernali. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi, lunedì, si verificheranno copiose nevicate sulle Alpi a quote via via più basse mentre la pioggia bagnerà gran parte del Piemonte e della Lombardia occidentale pianeggianti.

     

    coronavirus e pioggia 1 coronavirus e pioggia 1

    Il tempo andrà peggiorando anche al Centro con rovesci e temporali su Toscana, Lazio, Umbria, Appennini in genere. Altre piogge infine interesseranno la Sardegna orientale, la Sicilia e la Calabria tirrenica. I venti soffieranno di Bora e Grecale al Nord con raffiche fino a 50 km/h a Trieste.

     

    coronavirus e pioggia coronavirus e pioggia

    Da martedì comincerà ad avanzare l’alta pressione; il tempo andrà migliorando progressivamente al Nord, mentre la perturbazione sospinta da freddi venti settentrionali si sposterà velocemente verso il Centro e poi al Sud con rovesci e temporali. Clima freddo. Da mercoledì avanzerà un vasto campo di alta pressione che gradualmente conquisterà tutta l’Italia, soltanto le Isole maggiori e poi la Calabria rimarranno scoperte da questo scudo stabile e infatti qualche precipitazione interesserà queste regioni tra Giovedì e Venerdì.

     

    neve neve pioggia 2 pioggia 2

    Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che con l’avanzare dell’alta pressione le temperature cominceranno ad aumentare gradualmente. Da giovedì e poi fino al weekend e anche oltre i valori massimi torneranno a misurare cifre via via più vicine ai 20-22°C su gran parte d’Italia, ma specialmente al Centro-Nord.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport