• Dagospia

    "CHE CAZZO CI FAI NELLA NOSTRA TERRA?" - UNA CORAGGIOSA RESIDENTE DI HENICHESK NON CI HA PENSATO DUE VOLTE AD AFFRONTARE UN SOLDATO RUSSO: "DOVRESTI METTERE I SEMI DI GIRASOLE NELLE TASCHE, IN MODO CHE CRESCANO SUL SUOLO UCRAINO DOPO LA TUA MORTE" - SU TWITTER IL VIDEO DELLA DONNA CHE RIPRENDE IL MILITARE E' DIVENTATO SUBITO VIRALE... - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    La donna ucraina inveisce contro un soldato russo La donna ucraina inveisce contro un soldato russo

    Una coraggiosa donna ucraina ha espresso l'indignazione della sua nazione oggi mentre affrontava soldati russi pesantemente armati e chiedeva di sapere cosa stavano facendo nel suo paese.

     

    La donna grida a due degli invasori: «Che cazzo ci fai nella nostra terra?» mentre uno dei soldati imbarazzati di Henichesk, una città portuale sul mare di Azov, cerca di calmarla. La donna si è allontanata, poi è tornata: «Dovresti mettere i semi di girasole nelle tasche in modo che crescano su suolo ucraino dopo la tua morte».

     

    Su Twitter, è stata acclamata per il suo coraggio. Un ammiratore che ha commentato: «Il coraggio è incredibile! Grazie! Siamo con te!».

     

    L'incidente è avvenuto quando i manifestanti a Mosca hanno espresso il loro sostegno all'Ucraina mentre cantavano «non c'è guerra» fuori dalla stazione della metropolitana Pushkinskaya nella capitale russa.

     

    La donna ucraina inveisce contro un soldato russo 2 La donna ucraina inveisce contro un soldato russo 2

    Proteste raramente viste contro il presidente russo Vladimir Putin sono scoppiate a Mosca e San Pietroburgo, mentre la protesta globale contro l'uomo forte russo è cresciuta più forte.

     

    Pubblicando un video della manifestazione su Facebook, il consigliere del governo ucraino Anton Herashchenko ha aggiunto: «Ucraini! Chiama, scrivi ai tuoi amici e conoscenti in Russia – chiedi loro di dire a tutti che i soldati russi stanno morendo in Ucraina – figli, fratelli, padri!».

     

    La polizia russa ha arrestato quasi 1.400 persone durante le proteste contro la guerra in tutta la Russia dopo che il presidente Vladimir Putin ha inviato truppe per invadere l'Ucraina, ha detto giovedì un monitor indipendente.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport