• Dagospia

    MI E’ SEMBRATO DI VEDERE UN MURALE – A ROMA L’OMAGGIO RAINBOW A RAFFAELLA CARRA’ NELLA GAY STREET A DUE PASSI DAL COLOSSEO: "MENO SILENZIO, PIÙ RUMORE" - L'OPERA, FIRMATA MR. CHURRO, È COMPARSA IN VIA SAN GIOVANNI IN LATERANO E HA REGISTRATO IL PLAUSO DI FABRIZIO MARRAZZO, CANDIDATO SINDACO E PORTAVOCE NAZIONALE DEL PARTITO GAY – “IL PRIMO IMPEGNO SARÀ QUELLO DI DEDICARE GAY STREET ALLA CARRÀ" (ICONA DELLA COMUNITÀ LGBT+) – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da romatoday.it

     

    L’inconfondibile caschetto, la bandiera Rainbow e un invito: “Meno silenzio, più rumore”. L’omaggio a Raffaella Carrà, icona lgbtq, è un murale comparso nei giorni scorsi in via San Giovanni in Laterano, la Gay Street romana.

    raffaella carrà omaggio gay street raffaella carrà omaggio gay street

     

    Il murale è firmato da Mr. Churro, ed è comparso a pochi passi dal Colosseo una decina di giorni dopo la morte della leggendaria artista. Decine le foto condivise sui social che lo immortalano, con l’invito ad approvare il prima possibile il Ddl Zan, il disegno di legge contro l’omotransfobia, la cui trattazione rischia di slittare a settembre a causa della mole di emendamenti presentati.

     

    raffaella carrà 4 raffaella carrà 4

    Sulla questione è intervenuto martedì Davide Faraone, presidente dei senatori di Italia Viva, che al termine della Conferenza dei capigruppo a Palazzo Madama ha annunciato l’intenzione di chiedere la trattazione già dalla prossima settimana: “Registriamo che purtroppo immotivatamente si è allentata la tensione per l’approvazione del ddl Zan in Senato - ha detto - Speriamo tutti i gruppi accolgano positivamente la nostra richiesta”.

     

    intervento di fabrizio marrazzo foto di bacco intervento di fabrizio marrazzo foto di bacco

    Il murale ha intanto incassato il plauso di Fabrizio Marrazzo, candidato sindaco di Roma e portavoce nazionale del Partito Gay per i diritti LGBT+ Solidale, Ambientalista e Liberale.

     

    “Come già annunciato da eletto un mio primo impegno sarà quello di dedicare il tratto di strada vicino al Colosseo, da noi ribattezzato Gay Street, a Raffaella Carrà, un idea condivisa da gran parte della nostra comunità LGBT+ - ha detto - Oggi ho scoperto con piacere che dei suoi fan le hanno già fatto un murale con il suo volto e la bandiera arcobaleno del movimento LGBT+ proprio nella Gay Street di Roma vicino al Colosseo. Un segnale importante da parte della nostra comunità, alla quale lei è stata sempre vicina, e della città di Roma dove lei ha vissuto e lavorato, pertanto chiedo al Comune di Roma di non cancellarlo, ma di autorizzarlo”.

    piazza raffaella carrà piazza raffaella carrà magalli carra magalli carra techetechete' speciale raffaella carra 1 techetechete' speciale raffaella carra 1 bob sinclar raffaella carra 3 bob sinclar raffaella carra 3 raffaella carrà barbara e gianni boncompagni raffaella carrà barbara e gianni boncompagni bob sinclar raffaella carra 2 bob sinclar raffaella carra 2 raffaella carra' foto archivio riccardi 12 raffaella carra' foto archivio riccardi 12 carra barbara boncompagni carra barbara boncompagni raffaella carrà 4 raffaella carrà 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport