• Dagospia

    "MI MANCA UNA CORDA, CERCANO DI IMBROGLIARMI": L'ULTIMA SCEMEGGIATA DI RUNE! IL BAD BOY DEL TENNIS A MADRID SI INCAZZA CON GLI ORGANIZZATORI PER UNA RACCHETTA INCORDATA MALE (E POI ESCE AL TERZO TURNO) - È SOLO L'ULTIMO DEI "CASI" MONTATI DAL BAMBOCCIONE DANESE - DALLE POLEMICHE A MONTECARLO DOPO L'ELIMINAZIONE CON SINNER ALLE MATTANE A ROMA NEL 2023 NEL MATCH CONTRO DJOKOVIC ("SCHERZI? TI PAGANO PER SBAGLIARE?" URLAVA IL DANESE AL GIUDICE DI SEDIA). E TRA POCHI GIORNI RUNE TORNA AL FORO ITALICO...


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Calabresi per corriere.it - Estratti

    holger rune holger rune

     

    Ci mancava solo la corda della racchetta. Holger Rune è stato battuto al terzo turno dall’olandese Tallon Griekspoor, ma aveva rischiato di uscire già contro Mariano Navone: merito dell’argentino che lo ha messo alle corde, ma colpa secondo il danese anche di altre...corde. Durante il terzo set, Rune si è rivolto verso il giudice di sedia denunciando il sabotaggio della sua racchetta: «Il torneo sta cercando di imbrogliarmi, non hanno messo una corda alla mia racchetta».

     

    Un problema «tecnico» che Rune — non nuovo a questi show durante le sue partite — aveva già segnalato al suo angolo, prima di sfogarsi con l’arbitro cercando anche di allontanare la telecamera che stava riprendendo il momento dello sfogo, comunque entrato nei microfoni a bordo campo. Avanti 5-1 nel set decisivo prima di farsi rimontare fino al 5-4, alla fine Rune è riuscito a spuntarla, ma il «caso-corda» si aggiunge a una lunga serie di episodi che hanno caratterizzato la sua finora breve carriera.

     

    holger rune holger rune

    L’ultimo prima di quella di Madrid era stato a Montecarlo, quando Rune era stato battuto nei quarti da Jannik Sinner, dopo essere stato in campo quasi cinque ore il giorno prima tra la prosecuzione del match contro Nagal e quello degli ottavi contro Dimitrov. Holger, attivissimo su Twitter, non si era tenuto dentro niente: «Non mi hanno messo nelle condizioni migliori facendomi riposare abbastanza. E il giudice di sedia ha sbagliato anche una chiamata decisiva».

     

    (...)

    holger rune holger rune holger rune holger rune rune rune rune rune holger rune holger rune

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport