DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
CHRISTINE LAGARDE ANNUNCIA IL RIALZO DEI TASSI
BCE: LAGARDE, È ORA DI RIDURRE IL PORTAFOGLIO DI BOND
(ANSA) - Con l'economia dell'area euro entrata in una nuova fase di alta inflazione, "è opportuno che il bilancio, in modo misurato e prevedibile, sia normalizzato". Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde riferendosi ai titoli nel portafoglio della banca centrale acquisiti durante gli anni del quantitative easing.
christine lagarde con mario draghi
Lagarde, parlando al Congresso bancario europeo, ha confermato che "a dicembre definiremo i principi-chiave per ridurre il portafoglio di bond" pur mantenendo la flessibilità nei reinvestimenti e lo 'scudo' anti-spread.
BCE: LAGARDE, DOBBIAMO ALZARE ANCORA I TASSI D'INTERESSE
(ANSA) - "Ci aspettiamo di alzare ulteriormente i tassi, e togliere l'accomodamento monetario potrebbe non essere sufficiente". Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde al Congresso bancario europeo a Francoforte, spiegando che "alla fine alzeremo i tassi a livelli che riportino l'inflazione al nostro obiettivo di medio termine in modo tempestivo". Quanto velocemente e fino a che livello "sarà determinato dalle prospettive dell'inflazione".
SPREAD: TASSO BTP SUPERA IL 4% DOPO LAGARDE
(ANSA) - Chiaro rialzo dei tassi sul mercato dei titoli di Stato europei dopo che la presidente della Bce Christine Lagarde ha annunciato che "è ora di ridurre il portafoglio di bond" della Banca centrale europea: il rendimento del Btp decennale sale di oltre dieci punti base al 4,03% dopo due giornate passate sotto la soglia psicologica del 4%. Lo spread con il Bund tedesco, per il contemporaneo rialzo del tasso anche del prodotto di Berlino, resta abbastanza stabile sui 194 punti base.
CHRISTINE LAGARDE ANNUNCIA IL RIALZO DEI TASSI CHRISTINE LAGARDE JEROME POWELL DOMINIC STRAUSS KAHN - CHRISTINE LAGARDE
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…