
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
"MI SPIAVANO, IO ERO ALL'OSCURO" - MARCELL JACOBS È STATO ASCOLTATO DAI PM COME "PERSONA OFFESA" IN MERITO ALL'INCHIESTA DEI CYBER-SPIONI DI EQUALIZE: IL CAMPIONE SAREBBE STATO DOSSIERATO DAL FRATELLO DI FILIPPO TORTU, GIACOMO (INDAGATO), CHE AVREBBE COMMISSIONATO IL LAVORO AL GRUPPO DI CARMINE GALLO, SUPER-POLIZIOTTO MORTO LO SCORSO MARZO... - L'AUDIZIONE PROSEGUIRÀ A LUGLIO, PERCHÉ OGGI NON È STATA COMPLETATA...
(ANSA) - Marcell Jacobs, il velocista che ha vinto due ori olimpici a Tokyo 2020, è stato sentito oggi pomeriggio dagli inquirenti come "persona offesa" in un filone dell'inchiesta della Dda di Milano e della Dna sul caso delle cyber-spie di Equalize e, in particolare, quello sul presunto spionaggio ai suoi danni.
Si tratta della tranche che vede indagato Giacomo Tortu, fratello del velocista Filippo (non indagato), per concorso in intercettazioni abusive. L'audizione di Jacobs, da quanto si è saputo, proseguirà a luglio, perché oggi non si è potuto completarla. Stando a quanto riferito, il campione dei 100 metri avrebbe spiegato che ovviamente lui era completamente all'oscuro di quell'attività illecita ai suoi danni.
Secondo l'accusa, emersa dalle indagini del pm Francesco De Tommasi e dei carabinieri, sarebbe stato Giacomo Tortu a commissionare al gruppo dell'agenzia di investigazione e, in particolare, a Carmine Gallo, l'ex superpoliziotto morto lo scorso marzo, l'acquisizione di informazioni. Informazioni, riferibili al 2020 e al 2021, su esiti di analisi del sangue di Jacobs - oro olimpico anche in staffetta e proprio con Tortu e mai coinvolto in vicende di doping - e su contenuti di telefonate e chat tra lui e il suo staff, tra cui pure l'allenatore e il nutrizionista.
marcell jacobs a belve
jacobs tortu
marcell jacobs
GIACOMO TORTU
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…