
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
“MIDJOURNEY È UN POZZO SENZA FONDO DI PLAGIO” - DISNEY E UNIVERSAL HANNO INTENTATO UNA CAUSA PER VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT CONTRO L'AZIENDA CHE HA CREATO IL GENERATORE DI IMMAGINI ALIMENTATO DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE - I COLOSSI DELL'INTRATTENIMENTO HANNO ACCUSATO MIDJOURNEY, DI AVER PIRATATO I LORO ARCHIVI E DI AVER REALIZZATO "INNUMEREVOLI" COPIE DI PERSONAGGI, TRA CUI DARTH VADER DI "STAR WARS", ELSA DI "FROZEN" E I MINION DI "CATTIVISSIMO ME", SENZA AUTORIZZAZIONE – DISNEY E UNIVERSAL CHIEDONO UN RISARCIMENTO NON SPECIFICATO E…
disney fa causa a midjourney per plagio 3
(ANSA) - I giganti dell'intrattenimento Disney e Universal hanno intentato una causa per violazione del copyright contro l'azienda di intelligenza artificiale Midjourney, definendo il generatore di immagini un "pozzo senza fondo di plagio". La causa è la prima grande battaglia legale tra gli studi di Hollywood e un'azienda di intelligenza artificiale e segue altre cause intentate da artisti indipendenti che hanno fatto causa a Midjourney e ad altri produttori di Ia generativa per l'utilizzo del loro lavoro creativo.
disney e universal fanno causa a midjourney
I colossi dell'intrattenimento hanno accusato Midjourney, con sede a San Francisco, di aver piratato i loro archivi e di aver realizzato "innumerevoli" copie di personaggi amati, tra cui Darth Vader di "Star Wars", Elsa di "Frozen" e i Minion di "Cattivissimo me", senza autorizzazione. La causa, presentata al tribunale distrettuale federale di Los Angeles, sostiene che Midjourney abbia utilizzato le opere degli studi per addestrare il suo servizio di immagini e generare riproduzioni di alta qualità con i personaggi iconici delle aziende. Nella denuncia si rileva che l'azienda ha generato 300 milioni di dollari di fatturato lo scorso anno tramite abbonamenti a pagamento.
La causa fornisce ampie prove visive della presunta violazione, mostrando immagini generate dall'intelligenza artificiale di personaggi come Yoda che brandisce una spada laser, Bart Simpson su uno skateboard, Groot della Disney da "Guardiani della Galassia" e Shrek della Universal. Disney e Universal chiedono un risarcimento monetario non specificato e un'ingiunzione preliminare per impedire a Midjourney di copiare le loro opere o di offrire i suoi servizi senza la protezione del copyright.
disney fa causa a midjourney per plagio 4
disney fa causa a midjourney per plagio 2
disney fa causa a midjourney per plagio 1
disney fa causa a midjourney per plagio 5
disney fa causa a midjourney per plagio 6
disney fa causa a midjourney per plagio 7
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…