• Dagospia

    MILAN, LA CINA NON E’ ANCORA VICINA – NUOVO RINVIO: LA TERZA CAPARRA DA 100 MILIONI SLITTA ANCORA - I CINESI DI “SINO EUROPE SPORTS” NON HANNO VERSATO I 100 MILIONI - SOLO QUANDO I SOLDI ARRIVERANNO SI FISSERÀ IL CLOSING (A META’ APRILE?)


     
    Guarda la fotogallery

    BERLUSCONI E LI YONGHONG BERLUSCONI E LI YONGHONG

    Da gazzetta.it

     

    Oggi Fininvest non ha incassato, e non incasserà, la terza caparra da 100 milioni dal consorzio cinese Sino Europe Sports. In un primo momento era stato stabilito che il versamento dovesse arrivare lo scorso venerdì 10 marzo, poi si è deciso di rinviare tutto a questo lunedì 13 marzo e adesso c'è ancora un nuovo rinvio: la holding dei Berlusconi resta in attesa della terza caparra da parte dei cinesi. Potrebbe arrivare entro la fine di questa settimana, a meno di ulteriori slittamenti.

     

    HAN LI - BERLUSCONI - Yonghong Li HAN LI - BERLUSCONI - Yonghong Li

    In questa storia, che ormai balla perennemente sul terreno dell'incertezza, sembra esserci una sola certezza: la firma sul nuovo contratto (il vecchio è ormai scaduto con SES inadempiente) tra Fininvest e SES ci sarà contestualmente all'arrivo di questi 100 milioni della terza caparra.

     

    Dunque, solo quando i soldi arriveranno il consorzio cinese e la holding dei Berlusconi potranno firmare un nuovo accordo indicando una nuova data per il closing. Dopo aver bucato anche la scadenza del 3 marzo per l'acquisto di tutto il pacchetto del 99,93% del Milan, i cinesi hanno chiesto un mese in più dal giorno in cui pagheranno la terza caparra. Non ci sono date certe, ma in vista del futuro closing (se mai ci sarà) appare verosimile immaginarlo a metà del mese di aprile.

    BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI MILAN

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport