• Dagospia

    MILANO BRUCIA! - UN INCENDIO È DIVAMPATO NELL’HOTEL MICHELANGELO, UN ALBERGO DISMESSO VICINO ALLA STAZIONE CENTRALE, CHE NELLA PRIMA FASE DELLA PANDEMIA ERA STATO UTILIZZATO COME “COVID HOTEL” – IL ROGO HA COLPITO LA TROMBA DELL’ASCENSORE CHE, STANDO ALLA RICOSTRUZIONE DEI POMPIERI, “HA FATTO DA CAMINO PER IL FUMO” - L'ALBERGO ERA CHIUSO PER LAVORI: ALL’INTERNO C’ERANO OTTO OPERAI, SONO TUTTI ILLESI… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.ilgiorno.it

     

    incendio all hotel michelangelo di milano 1 incendio all hotel michelangelo di milano 1

    Un incendio è divampato nella zona della Stazione Centrale poco dopo l'ora di pranzo. E' coinvolto un edificio, fra i più alti del quartiere, in cui sono in corso alcuni lavori di ristrutturazione. sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due squadre, due autoscale e un carro soccorso. Molte persone si sono radunate nei pressi delle vie coinvolte dal rogo, incuriositi dal trambusto.

    quarantena all hotel michelangelo di milano 3 quarantena all hotel michelangelo di milano 3

     

    Un'alta colonna di fumo nero è visibile a distanza, data anche la giornata limpida.  A bruciare è l'hotel Michelangelo, albergo dismesso a pochi passi dallo scalo ferroviario, salito alla ribalta delle cronache per essere stato 'Covid Hotel' nella prima fase della pandemia.

    quarantena all hotel michelangelo di milano 4 quarantena all hotel michelangelo di milano 4

     

    Il rogo, stando a quanto riferito dai primi soccorritori, ha colpito la tromba dell'ascensore che "ha fatto da camino per il fumo". Tuttavia, la cosa più importante è che la struttura era chiusa (all'interno solo qualche operaio) e quindi attualmente non si registrano feriti.

     

    quarantena all hotel michelangelo di milano 1 quarantena all hotel michelangelo di milano 1

    Sul posto stanno operando Vigili del fuoco, Polizia, Areu, e Croce Rossa per domare definitivamente le fiamme. Per agevolare l'intervento dei pompieri, le forze dell'ordine hanno chiuso via Scarlatti, adiacente a piazza Duca d'Aosta.

    quarantena all hotel michelangelo di milano 2 quarantena all hotel michelangelo di milano 2

     

    Gli operai che si trovavano all'interno della struttura erano otto. Tutti sono usciti dall'edifcio sulle loro gambe, senza che ci fosse bisogno di soccorsi, e sono incolumi. Continuano, intanto, le operazioni di spegnimento delle fiamme. Nell'aria - dicono alcuni testimoni - si sente un forte odore di plastica bruciata.

    incendio all hotel michelangelo di milano incendio all hotel michelangelo di milano

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport