
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
MILEI REAL ESTATE! - IL PRESIDENTE ARGENTINO ULTRA-LIBERISTA VUOLE VENDERE LA CARCERI A DELLE SOCIETA’ IMMOBILIARI CHE, IN CAMBIO, COSTRUIRANNO DELLE PRIGIONI IN LUOGHI PIÙ LONTANI. E AL POSTO DI QUELLE VECCHIE? VERRANNO COSTRUITI APPARTAMENTI – L’ANNUNCIO DI JAVIER MILEI ALLA “CNN”: "LA CRESCITA DELLA POPOLAZIONE HA FATTO SÌ CHE RIMANESSERO IN UN'AREA URBANIZZATA…"
(ANSA) - Il presidente argentino, Javier Milei, ha annunciato alcune misure del suo governo per riformare il sistema penitenziario, compresa la vendita delle carceri esistenti alle società immobiliari affinché, in cambio, possano costruire nuove unità in luoghi lontani dai centri urbani. Le nuove prigioni - secondo un modello di privatizzazione che si ispira a quello statunitense - saranno "di migliore qualità, maggiore sicurezza e senza spendere un soldo", ha detto il leader ultraliberista in un'intervista alla Cnn in spagnolo.
"Ci sono carceri che sono state progettate in un certo momento storico, ma la crescita della popolazione ha fatto sì che rimanessero in un'area urbanizzata. Allora cosa pensiamo di fare? Vendere quelle carceri a imprese del settore immobiliare chiedendo loro di finanziare la costruzione di altre nuove lontano dalle città", ha spiegato Milei.
JAVIER MILEI - INSEDIAMENTO COME PRESIDENTE DELL ARGENTINA - 1
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…