
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
SOLO LA MOGLIE PUO’ METTERE BIBI IN UN ANGOLO – LA MOGLIE SARA CORREGGE BIBI NETANYAHU IN TV: “GLI OSTAGGI VIVI ANCORA TENUTI A GAZA SONO MENO DI 24” - L’INTELLIGENCE ISRAELIANA È CONVINTA SIANO ORMAI SCESI A 21 – I FAMILIARI CHIEDONO CHIARIMENTI MA IL PREMIER ISRAELIANO LASCIA POCO SPAZIO ALLE LORO SPERANZE: “DISTRUGGERE HAMAS È UN OBIETTIVO PIÙ IMPORTANTE CHE LIBERARE I RAPITI”
Davide Frattini per il Corriere della Sera - Estratti
La parola sussurrata al primo ministro e marito assorda chi da diciotto mesi aspetta di sapere il destino degli amati.
Alla premiazione del quiz nazionale sulla Bibbia, il premier Benjamin Netanyahu ricorda i 59 ostaggi ancora tenuti a Gaza: «Solo 24 in vita» dice. «Meno» lo corregge la moglie Sara seduta a fianco, come se fosse un’altra risposta nel concorso e non l’incubo ridotto a cifre che i familiari dei rapiti stanno vivendo dal 7 ottobre del 2023, quando i terroristi palestinesi hanno assaltato i villaggi israeliani nel sud del Paese.
I genitori, le mogli, i figli chiedono adesso al governo di chiarire, di allontanare per un giorno i dubbi mentre resta sempre la paura. Anche Donald Trump, il presidente americano, ha spiegato poche ore dopo l’uscita di Sara Netanyahu di aver capito «che 24 non è più il numero dei sopravvissuti». L’intelligence israeliana — senza annunci pubblici — è convinta siano ormai scesi a 21.
Da mesi i familiari manifestano nelle strade per chiedere a Netanyahu di tornare alla tregua che il primo ministro ha deciso di far saltare. Bibi lascia poco spazio alle loro speranze: «Distruggere Hamas è un obiettivo più importante che liberare i rapiti», ha proclamato giovedì nel giorno che celebra la nascita di Israele. La pensano così i ministri oltranzisti nel suo governo, che progettano di prendere il controllo di Gaza e ricostruire le colonie evacuate nel 2005. Non la pensa così lo Stato Maggiore che in un comunicato replica: «Salvare i prigionieri è lo scopo delle operazioni militari».
(...)
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…