Da http://www.blitzquotidiano.it/
la barca a vela a
Ha già uno yacht gigantesco, ma non gli basta. Ora si sta facendo costruire un mega veliero da 142 metri e 410 milioni. Il magnate russo Andrey Melnichenko non si accontenta del suo gigantesco yacht a motore progettato da Philippe Starck, il “Motor Yacht A”. Secondo il Times, ne sta facendo costruire anche uno a vela, il “Sailing Yacht A”, che una volta ultimato sarà uno dei velieri più grandi al mondo coi suoi 142 metri di lunghezza. Qualcosa come un campo da calcio e mezzo.
il ritorno in porto di a
Il tycoon, che dispone di una fortuna stimata in 6 miliardi di sterline (8,2 miliardi di euro) ed è nella lista dei più ricchi del pianeta, ha investito nel progetto circa 300 milioni di sterline (quasi 410 milioni di euro). Secondo la rivista specializzata Boat International, la barca è un “monumento all’innovazione”. Svettano su tutto i giganteschi alberi costruiti nel Regno Unito: il più alto raggiunge i 100 metri. “Sarà una delle imbarcazioni più tecnologicamente avanzata a solcare gli oceani”, ha detto un portavoce di Melnichenko. Il varo è previsto per l’anno prossimo.
a la barca a vela piu grande del mondo
Tom Leonard per http://www.dailymail.co.uk/
Il business dei maxi-yacht non risente della crisi finanziaria, la domanda di barche oltre i 24 metri è più che raddoppiata negli ultimi 5 anni e i clienti sono tornati ad essere gli americani - in particolare della costa ovest - e gli europei. I broker dicono che il mercato russo delle imbarcazioni si sta contraendo, nonostante il neo acquisto di Melnichenko, e che anche i cinesi non spingono più come una volta.
lo yacht serene di bill gates lo yacht venus di steve jobs
Gli yacht cambiano insieme con i loro padroni, le barche di oggi sono sempre più lussuose e hanno piscine infinite, centri benessere da milioni di dollari, stanze piene di neve artificiale per rilassarsi al fresco e cabine armatoriali più grandi delle case in cui vivono la maggior parte delle persone. Lo yacht più grande del mondo rimane l’Azzam, un panfilo lungo 180 metri che è stato acquistato dall’emiro Khalifa di Abu Dhabi per un cifra che si aggira sui 500 milioni di euro.
yacht a motore a di melnichenko melnichenko con moglie alexandra yacht a motore a melnichenko con la moglie serba alexandra lo yacht di melnichenko il porto di monaco
Dimensioni a parte, l’Azzam è ancora uno yacht dal design tradizionale, molto diverso dal “motor yacht A” di Melnichenko, che potrebbe essere scambiato per un sottomarino nucleare in emersione, o dal Venus di Steve Jobs, minimale quanto i prodotti della Apple. Dieci anni fa avere la Jacuzzi a bordo era considerato un lusso, oggi ci sono i bagni turchi con le pareti di vetro che cambiano colore, scivoli giganti per tuffarsi in mare, moto d’acqua, sottomarini alloggiati in un’altra imbarcazione di supporto allo yacht madre.