• Dagospia

    “MOURINHO LASCERÀ LA ROMA PER COLPA DI UNA SOCIETÀ DI SPROVVEDUTI E INGRATI” – ZAZZARONI MENA DURO: “DUE FINALI EUROPEE CONSECUTIVE PER LA ROMA DI MOU, UN TECNICO UNICO AL MONDO. SODDISFAZIONI INTERNAZIONALI COME MAI IN PRECEDENZA PER IL CLUB DEI FRIEDKIN. I MIEI AUGURI A CHI PRENDERÀ IL POSTO DELLO SPECIAL. I TIFOSI NON LI PERDONERANNO…” – LA FESTA NEGLI SPOGLIATOI SULLE NOTE DI CACAO MERAVIGLIAO (“MOURINHAO MERAVIGLIAO”) – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da corrieredellosport.it

     

    mourinho mourinho

    I tifosi della Roma ricorderanno a lungo la battaglia di Leverkusen, i sacrifici di una squadra che per 99 minuti ha dato gambe, cuore, polmoni, caviglie e muscoli per un risultato che rende storici i due anni di Mourinho: due finali europee consecutive, soddisfazioni internazionali come mai in precedenza per il club oggi dei Friedkin.

     

      Mourinho ha fatto la partita che voleva, che aveva sognato, preparato. Di pura sofferenza e applicazione: lo conferma il fatto che ha rinunciato anche a un solo minuto di Dybala pur di lasciare in campo gente con le caviglie arroventate, i quadricipiti disturbati, ma la testa lì, sul pezzo. 

     

    Nel preciso momento in cui ha tolto Celik, José ha rinverdito i fasti dell’Eto’o di Barcellona, chiedendo a Edoardo “Edo’o” Bove di piazzarsi a destra come quinto per coprire chiunque si presentasse da quelle parti.

     

    Il Bayer le ha provate tutte, Xabi Alonso ha chiuso la partita con cinque attaccanti e gli equilibri andati a farsi friggere, ma i pullman di Mourinho non si sono spostati dalla sede naturale. 

    bayer leverkusen roma mourinho bayer leverkusen roma mourinho

    Mourinho e la Roma hanno meritato questa immensa gioia: potrei definire questo risultato “la finale dell’empatia”, ovvero il prodotto della fusione a caldo di un tecnico unico al mondo con ragazzi e uomini con un’anima grande così.

     

    E l’hanno meritata anche perché per arrivare a Budapest han fatto fuori i leader stagionali di Bulgaria, Finlandia e Olanda, la quarta e la sesta della Liga e la settima della Bundesliga.

    Il giorno che Mourinho lascerà la Roma per colpa di una società di sprovveduti e ingrati, i miei auguri a chi prenderà il suo posto. I tifosi non li perdoneranno.

    bayer leverkusen roma festa negli spogliatoi bayer leverkusen roma festa negli spogliatoi

     

    mourinho friedkin mourinho friedkin bayer leverkusen mourinho bayer leverkusen mourinho bayer leverkusen roma bayer leverkusen roma

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport