• Dagospia

    MOURINHO NELLA HALL OF FAME DELLA FIGC. E’ LA PRIMA VOLTA PER UN TECNICO STRANIERO - ECCO A CHI SONO ANDATI GLI ALTRI RICONOSCIMENTI: TRA I PREMIATI ANCHE ZIDANE, ZOLA, ALTOBELLI E L’EX PRESIDENTE DELL’INTER ERNESTO PELLEGRINI – PREMIO SPECIALE A MARIO SCONCERTI...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da corrieredellosport.it

     

    mourinho mourinho

    Per la prima volta un allenatore straniero è stato inserito nella Hall of fame della Figc: è José Mourinho, tecnico della Roma. Con lui altre dieci stelle entrano nel firmamento della Hall of Fame del Calcio Italiano, il riconoscimento istituito nel 2011 dalla Figc e dalla Fondazione Museo del Calcio per celebrare i giocatori, gli allenatori, gli arbitri e i dirigenti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del nostro calcio. Tra loro, in questa tornata, Gianfranco Zola, Zinedine Zidane e, appunto, Josè Mourinho.

     

    Alla presenza del presidente federale Gabriele Gravina e del segretario generale Marco Brunelli sono stati decisi questi premi: Gianfranco Zola (giocatore italiano), Zinédine Zidane (giocatore straniero), José Mourinho (allenatore), Alessandro Altobelli (veterano italiano), Cristiana Girelli (giocatrice italiana), Ernesto Pellegrini (dirigente italiano), Siniša Mihajlovic ed Erno Egri Erbstein (premi alla memoria).

    JOSE MOURINHO JOSE MOURINHO

     

    Hall of fame, gli altri premi

    Il Premio Speciale, già assegnato in passato a Gianni Brera, va ad un altro maestro del giornalismo sportivo italiano scomparso tre mesi fa, Mario Sconcerti, mentre ad aggiudicarsi il premio Fair Play intitolato a Davide Astori è Luca Martelli, il giovane arbitro toscano che domenica scorsa, mentre stava dirigendo una partita del campionato di Seconda Categoria, ha interrotto il gioco per andare a soccorrere il padre, spettatore in tribuna, contribuendo a salvargli la vita con l'aiuto di un defibrillatore. Ad assegnare i riconoscimenti, la commissione composta dal presidente dell'Unione stampa sportiva italiana, Gianfranco Coppola, e dai direttori delle testate giornalistiche sportive nazionali tra cui Ivan Zazzaroni (direttore Corriere dello Sport e Guerin Sportivo), oltre a Matteo Marani, in qualità di presidente della Fondazione Museo del Calcio.

    josè mourinho josè mourinho

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport