
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
MUMMIA MIA! – IN PERÙ, LA MUMMIA DI UNA DONNA DI CIRCA 1.000 ANNI È STATA RINVENUTA DURANTE L'INSTALLAZIONE DI UN GASDOTTO A PUENTE PIEDRA, NELLA PROVINCIA DI LIMA – SI TRATTA DI UNA RAGAZZA DI CIRCA 20-25 ANNI, CHE APPARTENEVA ALLA CIVILTÀ PREISPANICA DEI CHANCAY, UN POPOLO CHE ABITAVA SULLA COSTA CENTRALE DEL PERU' TRA IL 1.000 E IL 1.470 D.C. – NEL SITO DI SEPOLTURA SONO STATI TROVATI ANCHE…
(ANSA) - La mummia di una donna di circa 1.000 anni è stata rinvenuta durante l'installazione di un gasdotto a Puente Piedra, nella provincia di Lima: lo ha reso noto in un comunicato la compagnia peruviana del gas Calidda. I lavori di installazione del gasdotto sono stati interrotti dopo la scoperta, consentendo agli esperti di ampliare l'area di scavo e recuperare reperti, ha dichiarato la compagnia.
"Aveva circa 20-25 anni, apparteneva alla cultura Chancay e si stima che abbia un'età compresa tra 900 e 1.000 anni", ha affermato Jesus Bahamonde, un archeologo incaricato da Calidda. Il sito di sepoltura conteneva vasi e resti di crostacei, che hanno fornito informazioni sulla sua dieta. I Chancay erano una civiltà preispanica che fiorì sulla costa centrale del Perù, vicino all'attuale città di Lima, tra il 1.000 e il 1.470 d.C. circa.
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…