• Dagospia

    NON L'HANNO MESSA IN SALVO - MUORE A 21 ANNI UNA GIOVANE PROMESSA DEL RALLY, LAURA SALVO, DURANTE UNA GARA DEL CAMPIONATO NAZIONALE PORTOGHESE - L'AUTO IN CUI VIAGGIAVA LA CO-PILOTA VALENCIANA SI È SCHIANTATA PROPRIO DAL SUO LATO SU UN ALTRO VEICOLO, CHE AVEVA PERSO IL CONTROLLO DOPO UNA CURVA. I SOCCORRITORI SONO ARRIVATI IN ELICOTTERO MA…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.lastampa.it

    laura salvo laura salvo

     

    Arriva dal Portogallo dove si stava correndo una gara del campionato nazionale di rally, la notizia della morte di una giovane ragazza spagnola, la co-pilota Laura Salvo, di 21 anni.

     

    Erano circa le 10:30 (ora spagnola) quando, racconta Marca, la Peugeot 208 Rally 4 su cui la giovane valenciana gareggiava, come navigatrice della maiorchina Miquel Socias, è uscita di strada pochi metri dopo aver preso l'uscita del primo tratto. la sfortuna ha voluto che la loro auto abbia urtato il fianco destro del veicolo di un altro partecipante, che aveva anch’egli – pochi minuti prima – perso il controllo nello stesso punto. L'impatto ad alta velocità è stato fatale. Inutili i tentativi dei soccorritori, arrivati anche in elicottero, di salvare Laura Salvo.

     

    l auto in cui e morta laura salvo l auto in cui e morta laura salvo

    Nonostante la sua giovane età, la valenciana aveva già una notevole esperienza come co-pilota in Spagna, dove stava attualmente partecipando a due competizioni monomarca, la Suzuki Swift Cup e la Peugeot Rally Cup Ibérica. In quest’ultima aveva appena incontrato la sorella María, anche lei in gara nel Rally Vidreiro-Centro de Portugal per lei fatale.

     

    Non appena si è diffusa la tragica notizia, tutte le squadre del marchio del leone hanno deciso, in segno di lutto e rispetto per la memoria di Laura Salvo, di terminare la prova dopo la prima sezione.

    laura salvo laura salvo laura salvo laura salvo laura salvo prima dell incidente laura salvo prima dell incidente laura salvo laura salvo laura salvo laura salvo laura salvo laura salvo laura salvo laura salvo

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport