• Dagospia

    MURDOCH HA TRADITO TRUMP? E LUI VUOLE COLPIRLO DOVE FA PIÙ MALE: FREGANDOGLI SPETTATORI, PER DIROTTARLI DA FOX NEWS A NEWSMAX, TV VIA CAVO CON 70 MILIONI DI UTENTI. L’ARREMBAGGIO A NEWSMAX È GUIDATO DA THOMAS HICKS, PIONIERE DEL PRIVATE-EQUITY E SUPPORTER DEL PRESIDENTE. LA SUA SOCIETÀ STA TENTANDO DI RACCOGLIERE ALMENO 200 MILIONI PER CREARE UN NUOVO POLO TV DI DESTRA


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.primacomunicazione.it

     

    CHRIS RUDDY DI NEWSMAX CHRIS RUDDY DI NEWSMAX

    Sembra materializzarsi sempre di più lo scenario di una tv per Donald Trump. Hicks Equity Partners, società di private-equity legata alla presidenza del partito repubblicano, ha avuto colloqui negli ultimi mesi per acquistare o investire in Newsmax, una tv via cavo di destra pro Trump con 70 milioni di utenti. Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, l’operazione sarebbe parte di uno sforzo più ampio che include un servizio di video streaming.

     

    I contatti, secondo il giornale, dimostrano la convinzione tra investitori e alleati di Trump che c’è spazio per lanciare (da destra) una vera sfida a Fox News, emittente che ha dominato per due decenni il paesaggio mediatico conservatore, ma da cui il presidente si è sentito tradito nelle ultime elezioni dopo un rapporto complicato e altalenante.

    Insomma, l’emittente di casa Murdoch è sempre più sotto attacco, considerando anche le indiscrezioni di pochi giorni fa che vorrebbero lo stesso Trump interessato a lanciare una sua tv online per attaccare l’ex tv prediletta.

     

    NEWSMAX NEWSMAX

    L’arrembaggio a Newsmax è guidato da Thomas Hicks, pioniere del private-equity e supporter del presidente. La sua società sta tentando di raccogliere almeno 200 milioni di dollari per un media di destra e ha parlato dell’operazione con ricche famiglie di conservatori. Uno dei suoi figli, Thomas Hicks jr, è co-presidente del partito repubblicano.

     

    L’ad di Newsmax Tv, lanciata nel 2014, è invece Chris Ruddy, un amico e confidente di Trump, membro del suo golf club a Mar-a-Lago in Florida. “Newsmax non ha mai avuto alcun accordo con il gruppo Hicks e se è vero che stanno usando il nostro nome per raccogliere capitali d’investimento sarebbe del tutto inappropriato”, il suo commento. Il tempo svelera’ se ci sara’ una svolta che potrebbe cambiare non solo il panorama televisivo, ma anche quello politico.

     

    roger ailes e donald trump roger ailes e donald trump NEWSMAX NEWSMAX donald trump roger ailes donald trump roger ailes NEWSMAX NEWSMAX trump murdoch trump murdoch donald trump e ruper murdoch donald trump e ruper murdoch

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport