• Dagospia

    MUSK USA TWITTER COME ROUSSEAU – IL NUOVO PROPRIETARIO DEL SOCIAL HA FATTO DI NUOVO INCAZZARE TUTTI: DOPO UN SONDAGGIO LAMPO TRA I SUOI FOLLOWER, HA DECISO DI RIPRISTINARE GLI ACCOUNT BANDITI PER MINACCE VIOLENTE, MOLESTIE, ABUSI E DISINFORMAZIONE – SECONDO GLI “ESPERTI” LA DECISIONE “SARÀ COME APRIRE LE PORTE DELL’INFERNO” – LA DECISIONE RISCHIA DI CAUSARE UNA NUOVA FUGA DEGLI INSERZIONISTI, E QUALCUNO GIÀ INIZIA A CHIEDERE L’ESPULSIONE DELLA APP DI TWITTER DAGLI STORE DI GOOGLE E APPLE…


     
    Guarda la fotogallery

    Claudio Salvalaggio per l’ANSA

     

    MEME SU ELON MUSK E TWITTER MEME SU ELON MUSK E TWITTER

    Altra mossa controversa del nuovo patron di Twitter: Elon Musk ha annunciato che ripristinerà gran parte degli account banditi precedentemente, dopo che il suo referendum lampo tra gli utenti (oltre 3 milioni di voti) si è concluso con il 72% di sì e il 28% di no.

     

    "Il popolo ha parlato, l'amnistia comincia la prossima settimana", ha twittato, citando anche la sentenza d'antica tradizione medievale 'Vox Populi, Vox Dei', per significare che opinioni e giudizi popolari, o comunemente accettati, devono o possono ritenersi veri e giusti.

     

    ELON MUSK TWEET SULLA MORTE DI TWITTER ELON MUSK TWEET SULLA MORTE DI TWITTER

    Una sorta di populismo social, dove a decidere è l'opinione della massa, non un organismo indipendente qualificato o un consiglio ad hoc come aveva promesso lo stesso Musk per rassicurare gli inserzionisti sul controllo dei contenuti. Nel suo sondaggio Musk aveva escluso l'amnistia per chi ha violato la legge o si era macchiato di spam oltraggiosi non meglio specificati.

     

    Ma il ritorno di massa di utenti che erano stati banditi per minacce violente, molestie, abusi e disinformazione, secondo gli esperti, avrà un impatto devastante sulla piattaforma e sugli inserzionisti, che hanno già cominciato a sospendere la pubblicità o minacciato di farlo.

     

    IL MEME DI ELON MUSK DOPO LA RIAMMISSIONE SU TWITTER DI DONALD TRUMP IL MEME DI ELON MUSK DOPO LA RIAMMISSIONE SU TWITTER DI DONALD TRUMP

    "Apple e Google devono cominciare seriamente a esplorare l'espulsione della app (di Twitter, ndr) da app store", ha detto al Washington Post Alejandra Caraballo, esperta della Harvard Law Cyberlaw Clinic. "Quello che Musk sta facendo è pericoloso in modo esistenziale per varie comunità marginalizzate. E' come aprire le porte dell'inferno in termini di caos che provocherà", ha ammonito.

     

     "Gente impegnata in molestie mirate dirette può tornare a diffondere dati personali, perseguitare in modo specifico, bullizzare in modo violento, istigare e celebrare la violenza, non posso neppure cominciare ad enunciare quanto pericoloso sarà", ha aggiunto. Nei giorni scorsi l'uomo più ricco del mondo aveva usato un referendum analogo per riammettere Donald Trump: degli oltre 15 milioni di utenti, il 51,8% si era schierato a favore e il 48,2% contro.

     

    Ma il tycoon aveva preannunciato che non gli interessava tornare su una piattaforma con molti problemi e che preferiva rimanere sul suo social Truth: una scelta che sembra aver indispettito Musk, spingendolo a postare una dissacrante immagine rivisitata di Milo Manara per suggerire che l'ex presidente fatica a stare lontano dal Twitter.

    dipendenti twitter dipendenti twitter

     

    L'imprenditore visionario nel frattempo aveva già ripristinato gli account di altri personaggi controversi di destra, come il podcaster canadese Jordan Peterson, il sito satirico Babylon Bee, l'attore Kathy Griffin e la deputata trumpiana Marjorie Taylor Greene. Tutto questo accade nel silenzio quasi totale della politica e nell'immobilismo del Congresso di fronte al potere di Big Tech e alle sue minacce alla democrazia.

    MEME SULLA SPUNTA BLU A PAGAMENTO SU TWITTER MEME SULLA SPUNTA BLU A PAGAMENTO SU TWITTER ELON MUSK TWITTER ELON MUSK TWITTER elon musk elon musk elon musk nuovo capo di twitter elon musk nuovo capo di twitter ELON MUSK TWITTER MEME ELON MUSK TWITTER MEME

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport