• Dagospia

    NAPOLI BANG BANG! – LA SCORSA NOTTE OLTRE 80 COLPI DI PISTOLA SONO STATI SPARATI IN STRADA, ALLE CASE NUOVE, VICINO ALLA STAZIONE – L'OBIETTIVO DELL'AGGUATO ERA NICOLA GIUSEPPE MOFFA, 18ENNE RITENUTO VICINO ALL'ORGANIZZAZIONE CAMORRISTICA DEI CONTINI DEL VASTO – IL GIOVANE È SOPRAVVISSUTO, MA È STATO RICOVERATO CON FERITE ALLE GAMBE. COLPITA DI STRISCIO ANCHE UNA PASSANTE – ARRESTATE CINQUE PERSONE…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Gennaro Scala per https://napoli.corriere.it/

     

    agguato con 80 colpi di pistola a napoli agguato con 80 colpi di pistola a napoli

    Il corso Arnaldo Lucci, a Napoli, teatro di uno scenario da guerra. Mercoledì sera decine di bossoli e proiettili inesplosi, tra ottanta e novanta, sono stati recuperati sull'asfalto, a seguito di un agguato sfociato in una violenta sparatoria.

     

    Nel mirino dei criminali c’era Nicola Giuseppe Moffa, un diciottenne ritenuto vicino a personaggi affiliati all'organizzazione camorristica dei Contini del Vasto. Il giovane è sfuggito per un soffio alla tempesta di fuoco scatenata dai killer, ma ha riportato ferite agli arti inferiori. È stato ricoverato presso l’ospedale Vecchio Pellegrini in condizioni serie, ma non in pericolo di vita.

     

    agguato con 80 colpi di pistola a napoli agguato con 80 colpi di pistola a napoli

    […] è stata colpita per errore anche una donna di sessantotto anni, Adele V., che è stata medicata all'Ospedale del Mare per un colpo di striscio.

     

    Nel giro di poche ore, la Squadra Mobile di Napoli (guidata da Alfredo Fabbrocini) ha portato al fermo di cinque persone sospettate di essere legate alla sparatoria. Durante perquisizioni, sono state recuperate armi, e gli esami balistici potrebbero confermare il loro coinvolgimento.

     

    Alcune delle armi utilizzate sequestrate sarebbero infatti «compatibili» con quelle usate nel raid, in particolare un’arma da guerra calibro 9 e un revolver. Per i cinque arrestati la contestazione è comunque quella di detenzione illegale di arma da guerra e ricettazione.

     

    agguato con 80 colpi di pistola a napoli agguato con 80 colpi di pistola a napoli

    Ma chi voleva colpire Moffa? Il ferito, malgrado giovanissimo, risulta essere noto alle forze dell’ordine per una sua presunta frequentazione con i gruppi di giovani rapinatori che agiscono nel centro storico. Una cicatrice sulla sua gamba sinistra, rivelata durante le cure mediche, potrebbe essere collegata a un precedente agguato. […]

    agguato con 80 colpi di pistola a napoli agguato con 80 colpi di pistola a napoli agguato con 80 colpi di pistola a napoli agguato con 80 colpi di pistola a napoli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport