FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
Marco Giusti per Dagospia
Se ne va anche Diletta D’Andrea, 82 anni, attrice di pochi ma divertenti film tra la fine degli anni ’50 e la metà degli anni ’60, da “Il conte Max” di Giorgio Bianchi con Alberto Sordi e Vittorio de Sica, dove fa Pucci, la sorella di Anne Vernon, “La voglia matta” di Luciano Salce con Ugo Tognazzi e Catherine Spaak a “Ercole sfida Sansone” di Pietro Francisci, dove è la moglie di Kirk Morris cioè Ercole.
La troviamo anche in “Io bacio, tu bacio”, musicarello di Piero Vivarelli, “Obiettivo ragazze” di Mario Mattoli, “Le ore dell’amore” di Salce e l’episodio “La moglie bambina” diretto da Franco Rossi con Enrico Maria Salerno inserito nel film “Tre notti d’amore”.
DILETTA DANDREA VITTORIO GASSMAN
Ma più che per la breve carriera cinematografica, Diletta D’Andrea è nota per essere stata al centro di uno dei più curioso triangoli del cinema e dello spettacolo italiano, essendo stata la seconda moglie di Luciano Salce e la terza moglie di Vittorio Gassman.
Con tempistiche relativamente strette visto che si separò da Salce a 28 anni, a un anno e mezzo dalla nascita del loro primo e unico figlio, Emmanuele, e solo sei mesi dopo si mise con Vittorio Gassman, che si era lasciato non molto tempo prima con Juliette Mayniel, con la quale aveva avuto Alessandro Gassman.
LUCIANO SALCE CON IL FIGLIO EMANUELE
I due bambini, Emanuele Salce e Alessandro Gassman sono cresciuti praticamente assieme. Con Vittorio, Diletta D’Andrea ha avuto un ultimo figlio, Jacopo Gassman, nato nel 1990. Se "Tre notti d'amore" fu il suo ultimo film, Diletta D'Andrea continuò a recitare a teatro con Vittorio Gassman.
DILETTA DANDREA VITTORIO GASSMANemanuele salceDILETTA DANDREA VITTORIO GASSMANVITTORIO GASSMAN DILETTA DANDREA VITTORIO GASSMAN DILETTA DANDREADILETTA DANDREA VITTORIO GASSMAN
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…