• Dagospia

    SILVIO BERLUSCONI È SCESO DI NUOVO IN CAMPO – NEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA DELL’EMILIA ROMAGNA HA ESORDITO CON LA MAGLIA DELLA VIRTUS CASTELFRANCO UN GIOVANE CENTROCAMPISTA, TESSERATO COME “SILVIO BERLUSCONI BOAHENE” – IL TALENTO CLASSE 2005 DEVE IL SUO NOME AL PADRE, UN OPERAIO GHANESE CHE DECISE DI OMAGGIARE “UN GRANDE CAPO POLITICO, A CUI DEVO IL MIO PERMESSO DI SOGGIORNO” – IL 17ENNE TIFA MILAN (NATURALMENTE), FREQUENTA UN ISTITUTO PROFESSIONALE E SOGNA DI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di www.open.online

     

     

    Silvio Berlusconi Boahene Silvio Berlusconi Boahene

    È arrivato l’esordio in una squadra senior per Silvio Berlusconi Boahene, classe 2005, giocatore tesserato con la Virtus Castelfranco, che gioca nel campionato di Eccellenza dell’Emilia Romagna. La carriera calcistica per il 17enne modenese è ancora tutta da scrivere, ma quel che di certo non gli mancherà è la popolarità per quel nome così particolare che suo padre aveva deciso di dargli. Boahene ha debuttato domenica scorsa in un’amichevole a Bologna contro il Corticella. […]

     

    «È un centrocampista centrale – dice di lui il ds Alessandro Ghidini – sono sicuro che potrò far bene, anche in Eccellenza». Silvio Berlusconi Bohaene viene chiamato da tutti Silvio, frequenta un istituto superiore di Modena e pensa al suo futuro universitario. Neanche a dirlo, tifa Milan secondo quanto racconta suo padre.

     

     

    Silvio Berlusconi Boahene da bambino con una foto del cav Silvio Berlusconi Boahene da bambino con una foto del cav

    La storia su quel nome così curioso era diventata famosa quando il padre del ragazzo, Anthony Bohaene, doveva registrare suo figlio all’anagrafe. All’epoca l’operaio ghanese aveva raccontato di aver scelto “Silvio Berlusconi” per dargli «il nome di un grande capo politico, di cui mi piaceva tutto e a cui devo il mio permesso di soggiorno».

     

    Nel suo Paese Anthony era noto come B.Brown e faceva il cantante di hip-lite, un genere tra l’hip-hop e la musica religiosa. Dopo un breve tour in Europa tra varie comunità africane, nel 2002 l’uomo arriva a Palermo e due anni dopo si trasferite a Modena con i due figli più grandi di 16 e otto anni.

     

     

    Silvio Berlusconi Boahene con il padre Silvio Berlusconi Boahene con il padre

    Poco dopo li raggiunge anche il più piccolo e arriva il momento di registrarlo all’anagrafe di Modena. Ed è in quel momento che Anthony Bohaene prende la decisione di chiamarlo “Silvio Berlusconi” e senza trovare alcun ostacolo burocratico.

    berlusconi milan berlusconi milan BERLUSCONI MILAN COPPE BERLUSCONI MILAN COPPE

    il passaporto di Silvio Berlusconi Boahene il passaporto di Silvio Berlusconi Boahene

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport