LIBIA, VIOLENTI SCONTRI A TRIPOLI: 27 MORTI E OLTRE CENTO FERITI
SCONTRI ARMATI A TRIPOLI
(askanews) - E' di 27 morti e 106 feriti il bilancio ancora provvisorio degli scontri in Libia innescati dall'arresto da parte della polizia speciale islamista Rada del capo della Brigata 444. Lo riferisce su Twitter The Libya. A Tripoli si segnalano fin dalle prime luci dell'alba colonne di fumo nero sulla città e rumore di scontri armati.
LIBIA: SCONTRI A TRIPOLI DOPO ARRESTO COMANDANTE BRIGATA 444
(ANSA) – Tensioni e scontri sono stati segnalati a Tripoli da diversi media, tra cui AddressLibya, a seguito dell'arresto ieri del comandante della Brigata 444, Mahmoud Hamza, all'aeroporto di Mitiga a Tripoli da parte di unità della forza di deterrenza speciale "Rada".
SCONTRI ARMATI A TRIPOLI
Secondo quanto riportato da AddressLibya, in seguito ad una mobilitazione della Brigata 444, (e dei gruppi armati affiliati al primo ministro del Governo di unità nazionale, Abdul Hamid Dbeibah), per liberare Mahoumd Hamza, nella notte si sono verificati scontri armati con la Rada nella zona di Al Shawk Road vicino al Tripoli Medical Center, in mattinata allargatisi fino a Al Abyar Road.
Sempre secondo lo stesso media "a causa della situazione critica della sicurezza, le compagnie aeree hanno trasferito i loro aeromobili dall'aeroporto Mitiga di Tripoli a quello di Misurata".
SCONTRI ARMATI A TRIPOLI SCONTRI ARMATI A TRIPOLI
SCONTRI ARMATI A TRIPOLI