
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
NEL SILENZIO DELLA MELONI DI FRONTE ALLE INDEGNE MENZOGNE DI TRUMP, PERSINO QUEL SEMOLINO DI ANTONIO TAJANI PRENDE CORAGGIO: “ZELENSKY È STATO ELETTO E SOSTENUTO DAGLI USA. PAROLE COSÌ DURE NON SONO UN LINGUAGGIO CHE CI APPARTIENE, OCCORRE TENERE I NERVI SALDI” – L'ALTRO VICEPREMIER, MATTEO SALVINI, SI SCHIERA CON TRUMP, A CUI VORREBBE DARE IL NOBEL PER LA PACE ("FA L'INTERESSE DI TUTTI, ANCHE IL NOSTRO"). E LA PREMIER? COME MAI NON DIFENDE ZELENSKY, A CUI IN QUESTI ANNI HA SEMPRE ASSICURATO IL SOSTEGNO ITALIANO? HA PAURA DI FAR ARRABBIARE IL SUO AMICHETTO ALLA CASA BIANCA?
TAJANI, PAROLE FORTI TRUMP A ZELENSKY, SITUAZIONE SI CALMI
(ANSA) - "Le parole della nuova amministrazione Usa sono sempre forti, c'è qualche crepa nel rapporto tra Trump e Zelensky" ma "è nel nostro interesse che la situazione si calmi e si arrivi alla pace, non soffermiamoci sulle parole": così il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Radio 24. "Non è un linguaggio che ci appartiene", ha affermato il vicepremier e occorre "tenere i nervi saldi" perchè "schermaglie ci sono e ci saranno", ha continuato il ministro. "Trump ha usato parole dure probabilmente perchè non ha gradito la reazione di Zelensky all'incontro Usa-Russia in Arabia Saudita ma "non facciamoci prendere dalla cronaca", aggiunge.
TAJANI, 'ZELENSKY È STATO ELETTO E SOSTENUTO DAGLI USA'
DONALD TRUMP - VOLODYMYR ZELENSKY - MEME BY EDOARDO BARALDI
(ANSA) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky "è stato eletto e sempre sostenuto dagli americani, era sostenuto anche dall'amministrazione Trump. Io ricordo che fu la vecchia Amministrazione Trump a portare Zelensky in Europa attraverso l'ambasciata a Bruxelles".
Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, ospite a 24 Mattino su Radio 24, commentando l'attacco del presidente Usa al leader ucraino. "Non so i motivi che hanno portato Trump a parole così dure", ha aggiunto Tajani, "probabilmente non ha gradito la reazione di Zelensky all'incontro che c'è stato in Arabia Saudita tra americani e russi". Ma ora bisogna andare oltre lo scontro verbale, aggiunge il vicepremier, e "lavorare per raggiungere l'obiettivo che è quello della pace".
Salvini, Trump su Kiev fa l'interesse di tutti, anche nostro
(ANSA) - "Ho enorme stima di Trump che sta facendo in poche settimane più di Biden in quattro anni, nell'interesse di tutti, a partire dall'Occidente, e quindi anche nostro". Così il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, interpellato fuori palazzo Chigi dopo la riunione del Consiglio dei ministri
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…