• Dagospia

    “NON SONO EMERSI PROFILI CONCERNENTI LA SICUREZZA NAZIONALE DEL NOSTRO PAESE” – NELL’AUDIZIONE AL COPASIR, FRANCO GABRIELLI HA RIFERITO CHE NEL FAMOSO REPORT DELL’INTELLIGENCE USA NON CI SONO RIFERIMENTI A PARTITI ITALIANI. MA SECONDO QUANTO SCRIVE OGGI "REPUBBLICA" I DOCUMENTI SONO DUE. C’È UN ALTRO DOSSIER CLASSIFICATO, REDATTO SETTE MESI FA, IN CUI VENGONO MESSE IN FILA UNA SERIE DI OPERAZIONI COMPIUTE DAI RUSSI IN DIVERSI PAESI OCCIDENTALI, TRA CUI, INDOVINATE UN PO’, ANCHE L’ITALIA…

     


     
    Guarda la fotogallery

    FRANCO GABRIELLI ADOLFO URSO FRANCO GABRIELLI ADOLFO URSO

    1 - GABRIELLI A COPASIR, NON CI SONO ITALIANI IN DOSSIER USA

    (ANSA) - A quanto si apprende, sulla base di due rapporti redatti da Dis e Aise relativamente alle informazioni contenute nel rapporto americano su fondi russi a partiti di vari Paesi, l'Autorità delegata alla sicurezza della Repubblica Franco Gabrielli avrebbe riferito al Copasir che non ci sono nelle carte riferimenti a partiti italiani. (ANSA).

     

    Gabrielli, sempre a quanto si apprende, ha anche riferito del colloquio di ieri fra il premier Mario Draghi ed il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, nel corso del quale quest'ultimo ha garantito che non ci sono riferimenti a partiti italiani nel dossier, allo stato.

     

    salvini putin conte salvini putin conte

    2 - COPASIR, DA CARTE USA NON PROFILI SU SICUREZZA ITALIA

    (ANSA) - Il Copasir ha ascoltato oggi l'Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, sottosegretario Franco Gabrielli. Nel corso dell'audizione "sono stati forniti elementi, riguardanti le recenti dichiarazioni rese dall'amministrazione Usa in ordine alle attività di ingerenza russa nei processi democratici di diversi Paesi, dai quali non sono emersi profili concernenti la sicurezza nazionale del nostro Paese". Lo rende noto il presidente del Copasir, senatore Adolfo Urso.

     

    3 - LA TELEFONATA TRA BLINKEN E DRAGHI: FONDI RUSSI, L'ITALIA NON È COINVOLTA

    MATTEO SALVINI E PUTIN MATTEO SALVINI E PUTIN

    Estratto dell’articolo di Marco Galluzzo per il “Corriere della Sera”

     

    È stato Mario Draghi a cercare il segretario di Stato americano Antony J. Blinken.

    Gli uffici di Palazzo Chigi hanno chiesto un contatto fra i due nel pomeriggio di mercoledì e di notte c'è stata la telefonata richiesta dal nostro governo.

     

    Ne ha dato notizia il Dipartimento di Stato americano, ma senza enfatizzare il reale motivo del confronto: il nostro capo del governo ha chiesto a Blinken, che ha diffuso il rapporto sui 300 milioni di dollari spesi dai russi, un elemento di chiarezza sul nostro Paese. La risposta di Blinken è stata netta: l'Italia non fa parte del rapporto, non è coinvolta in questo allarme lanciato dagli americani.

     

     

     

    FRANCO GABRIELLI ADOLFO URSO FRANCO GABRIELLI ADOLFO URSO

     

     

     

     

     

     

    FRANCO GABRIELLI ADOLFO URSO FRANCO GABRIELLI ADOLFO URSO

     

    FRANCO GABRIELLI ADOLFO URSO FRANCO GABRIELLI ADOLFO URSO IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA BY ELLEKAPPA IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA BY ELLEKAPPA salvini putin conte salvini putin conte

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport