• Dagospia

    NUOVA CLAMOROSA GAFFE PER IL TG1 DI MONICA MAGGIONI! – NELL’EDIZIONE DELLE 13.30 DI OGGI, IL PRIMO TELEGIORNALE DELLA RAI HA RESO OMAGGIO A EUGENIO SCALFARI CON UNA FOTO DI JD SALINGER! – DURANTE UN’INTERVISTA AL DIRETTORE DI “REPUBBLICA”, MAURIZIO MOLINARI, È APPARSA L’IMMAGINE DELL’AUTORE DEL “GIOVANE HOLDEN”. MA CHE C’ENTRAVA? NON C’È NESSUNO CHE CONTROLLA COSA VIENE TRASMESSO?


     
    Guarda la fotogallery

    IL TG1 DI MONICA MAGGIONI SCAMBIA JD SALINGER PER EUGENIO SCALFARI

     

     

     

    IL TG1 MANDA IN ONDA UNA FOTO DI SALINGER PARLANDO DI SCALFARI IL TG1 MANDA IN ONDA UNA FOTO DI SALINGER PARLANDO DI SCALFARI

    Marco Zonetti per www.vigilanzatv.it

     

    Il Tg1 diretto da Monica Maggioni, nell'edizione delle 13.30 di giovedì 14 luglio 2022, ha reso omaggio alla scomparsa di Eugenio Scalfari, storico fondatore di Repubblica.

     

    monica maggioni 2 monica maggioni 2

    Intervistato dalla mezzobusto Laura Chimenti, l'attuale direttore del quotidiano, ovvero Maurizio Molinari, ha ripercorso quindi vita e carriera di Scalfari, mentre nello split screen si avvicendavano varie immagini del giornalista scomparso.

     

    Peccato che, fra quelle immagini, sia comparsa anche quella dello scrittore J.D. Salinger, autore del Giovane Holden, che non aveva la minima attinenza con il discorso che stava facendo Molinari (come da video qui sotto).

     

    Che cosa c'entrava Salinger in tale contesto? La sua foto è stata forse ritenuta erroneamente quella di un giovane Scalfari? E com'è stato possibile? Al Tg1 non controlla più nessuno? Sarebbe molto interessante saperlo.

     

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

    scalfari – a sentimental journey 1 scalfari – a sentimental journey 1 EUGENIO SCALFARI BY ALTAN EUGENIO SCALFARI BY ALTAN scalfari – a sentimental journey scalfari – a sentimental journey scalfari – a sentimental journey 3 scalfari – a sentimental journey 3

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport