• Dagospia

    NELLA MAGGIORANZA OGNI OCCASIONE È BUONA PER LITIGARE – ANTONELLA ZEDDA, SENATRICE MELONIANA, SI INCAZZA CON IL LEGHISTA GIAN MARCO CENTINAIO, CHE IERI PRESIEDEVA L’AULA, PERCHÉ NON LA CHIAMA “SENATORE”, AL MASCHILE – LUI LÌ PER LÌ SDRAMMATIZZA: “CHIAMATEVI COME VOLETE, PER ME NON È UN PROBLEMA”. MA IL GIORNO DOPO RIVELA: “HO LA MAIL INTASATA DA GENTE CHE MI DICE CHE NON RISPETTO IL GENERE”. E PUBBLICA LA FOTO DI UNO DEI BAGNI DI PALAZZO MADAMA, CON LA TARGETTA “RISERVATA ALLE ON.LI SENATRICI…”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    gian marco centinaio presidente di turno del senato gian marco centinaio presidente di turno del senato

    (Adnkronos) - Il giorno dopo lo scambio di battute in Senato con la senatrice meloniana Antonella Zedda che lo ha 'bacchettato' perché non è stata appellata come 'senatore', al maschile ("Mi chiami senatore, per favore, visto che così mi hanno eletto come scrive la Corte d'Appello"), il leghista Gian Marco Centinaio, ieri presidente d'Aula a palazzo Madama, torna sulla polemica, spiegando che la questione non è affatto chiusa. Anzi.

     

    antonella zedda marcello pera antonella zedda marcello pera

    "Una cosa assurda -dice all'AdnKronos il vicepresidente del Senato- in un Paese in cui lo scontro è continuo, adesso ho pure la casella di posta elettronica intasata da gente che mi dice che non rispetto il genere delle persone, che devo stare attento a come vuole essere chiamata una persona...". "Ma se è una senatrice, e in Senato si dice 'senatrice'…. Cosa ci posso fare?", si domanda sconsolato l'ex ministro per l'Agricoltura.

     

    PALAZZO MADAMA - TOLETTA RISERVATA ALLE ON.LI SENATRICI PALAZZO MADAMA - TOLETTA RISERVATA ALLE ON.LI SENATRICI

    Qualcuno però gli ha teso la mano: "Tantissime altre colleghe mi sono venute a dire, per fortuna, di non azzardarmi a chiamarle 'senatore' e di andare avanti così, chiamandole 'senatrici' come avevo 'azzardato' con la Zedda", aggiunge con ironia. Ironia che porta Centinaio a postare uno scatto con la porta di uno dei tanti bagni di Palazzo Madama, dove in stile 'antico' la targhetta in ottone riporta 'Toletta riservata alle on.li senatrici': "In queste ore tiene banco il dibattito in Senato: senatore? senatrice? senator*?. per me vale questo...".

    gian marco centinaio presidente di turno del senato gian marco centinaio presidente di turno del senato gian marco centinaio presidente di turno del senato gian marco centinaio presidente di turno del senato antonella zedda antonella zedda antonella zedda antonella zedda antonella zedda marcello pera antonella zedda marcello pera antonella zedda antonella zedda

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport