• Dagospia

    NEMMENO DICAPRIO CHE LOTTA CON L’ORSO GRIZZLY (2,9 MLN) RIESCE A BATTERE ZALONE CHE FA LA PUGNETTA ALL’ORSO BIANCO (5,4). MA ''THE REVENANT'' HA LA METÀ DELLE SALE, È USCITO SOLO SABATO E DURA IL DOPPIO - ''CREED'' PORTA A CASA 2,6 MLN - TORNATORE AL 4° POSTO CON 1,3 MLN


     
    Guarda la fotogallery

    Incassi del 18 gennaio 2016

     

    Marco Giusti per Dagospia

    the revenant the revenant

     

    Niente. Nemmeno Leonardo Di Caprio che lotta con l’Orso Grizzly riesce a battere Checco Zalone che fa la pugnetta all’Orso Bianco. Anche se The Revenant di Alejandro Inarritu, uscito solo sabato e domenica, si è presentato da noi con oltre la metà delle copie di Quo Vado, 794 contro 398, e dura il doppio, che significa due spettacoli in meno a sala, il film di Zalone ha nuovamente vinto la sfida del week end con 5 milioni 434 contro i 2 e 964 mila di The Revenant, uscito, ripeto solo sabato e domenica, ma forte di vittoria ai Golden Globe, 12 candidature all’Oscar, e di un budget di 135 milioni di dollari.

    checco zalone con eleonora giovanardi checco zalone con eleonora giovanardi

     

    Ovvio che Quo Vado stia scendendo, dopo 18 giorni di programmazione, ma seguita a dominare questo 2016 con un totale impressionante di 59 milioni di euro contro i 25 di Star Wars – Il risveglio della forza, i 10 de Il ponte delle spie, gli 8 de Il piccolo Principe. Certo, The Revenant è partito benissimo, ma con metà copie e due proiezioni in meno, era quasi impossibile battere Zalone. Al terzo posto troviamo Creed di Ryan Coogler con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone con 2 milioni 580 mila. Ottimo incasso.

     

    dicaprio dicaprio

    Quarto La corrispondenza di Giuseppe Tornatore con 1 milione 270 mila euro. Non è un film facilissimo per il pubblico e credo che il quarto posto dietro a questi colossi sia un buon risultato.

     

    Quinto La grande scommessa di Adam McKay con 1 milione 116 mila euro e un totale di 3 milioni seguito da Il Piccolo Principe con 886 mila euro. I film che usciranno questa settimana, The Pills, Se mi lasci non vale, Steve Jobs, non dovrebbero modificare di tanto la forma dello scontro tra Quo Vado e The Revenant e il film di Zalone dovrebbe quindi facilmente arrivare sui 65-70 milioni di euro totali. Ammesso che prima o poi si fermi.

    LA CORRISPONDENZA LA CORRISPONDENZA

     

    In America vince il week end uno di quei film coatti con i poliziotti neri comici, Ride Along 2 con Kevin Hart e Ice Cube, che incassa 34 milioni di dollari con un budget da 40 milioni. The Revenant, che le busca dai comici anche in patria, è secondo con 29, 5 milioni e un totale di 87 milioni. Ma la stagione degli Oscar è appena cominciata.

     

    Star Wars Il risveglio della forza ha incassato 25,1 milioni per un totale americano di 851 milioni e uno globale di 1,9 miliardi. Floppone per il film ultrafascio di Michael Bay ispirato a un’azione militare americana 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi. Solo 16 milioni contro una previsione di 20. Meglio così.

    LA GRANDE SCOMMESSA LA GRANDE SCOMMESSA

     

    Russel e Jackson insieme per tarantino hateful eight Russel e Jackson insieme per tarantino hateful eight

    Daddy’s Home è quinto con 9,3 milioni e un totale di 129. E’ sceso al decimo posto The Hateful Eight di Quentin Tarantino con 3, 4 e un totale di 47, 5 milioni. Né The Hateful EightThe Revenant sono film così facili e popolari per il grande pubblico, troppo lunghi, troppo sanguinolenti, troppo artistici. Unico film italiano in sala in America da dicembre, Youth di Paolo Sorrentino ha incassato questa settimana 142 mila dollari per un totale di 2, 2 milioni di dollari. Proviamo a mandargli anche Checco Zalone con l’Orso Bianco?

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport