• Dagospia

    NESSUNO NE PARLA, MA LA SITUAZIONE IN SVIZZERA È DECISAMENTE PREOCCUPANTE: HANNO LA PIÙ ALTA PREVALENZA DI CASI AL MONDO (IN PROPORZIONE ALLA POPOLAZIONE) - CI SCRIVE UNA LETTRICE: ''NON E' VERO CHE NON ADOTTIAMO MISURE DI CONTENIMENTO, OGGI IL GOVERNO HA ANNUNCIATO CHE TRACCIA ANONIMAMENTE I MOVIMENTI DEI CELLULARI. NON ABBIAMO LO SHUTDOWN TOTALE PERCHE' SIAMO PIU' DISCIPLINATI, MA CI ASPETTIAMO CHE ARRIVI SE...''


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Cherubino Di Lorenzo, ricercatore dell'Università La Sapienza di Roma, su Facebook:

     

    Nessuno ne parla, ma la situazione in Svizzera è decisamente preoccupante.

    Hanno la più alta prevalenza di casi al mondo, pur facendo meno tamponi che da noi, e non applicano alcun contenimento, se non blandamente in Ticino.

    La Confederazione Elvetica potrebbe insomma diventare il serbatoio delle future ondate di ritorno e vanificare tutte le chiusure che il resto d'Europa sta attuando.

     

    https://www.statista.com/chart/21176/covid-19-infection-density-in-countries-most-total-cases/?fbclid=IwAR3e0NHVsmYuysWzYiH7-2cgXYgpZqEEK5oSJd0I75JODGoadxVthaLsTg0

     

     

    Riceviamo e pubblichiamo: 

     

    Ho appena letto l'articolo riguardanta Corona-Virus in  Svizzera e non me la sento di non informarvi.

    non é vero, che non applichino nessun contenimento. Tutte le scuole sono chiuse, aperti solo i negozi di merce di prima necessità, chiusi gli enti al pubblico ecc. Non é permesso stare fuori insieme, se non a distanza di 2 metri l'uno dall'altro, vietati anche qui tutti i tipi di attività di gruppo, che siano pubbliche o private.  io lavoro per le forze dell'ordine (polizia di stato) e so che vengono contate e protocollate le violazioni e che lo stato si regola secondo questi numeri.

     

    Appena oggi il governo svizzero ha pubblicamente dichiarato che controllano, anonimamente, gli spostamenti delle persone tramite i cellulari. Non abbiamo lo shutdown totale perché evidentemente siamo piu' disciplinati, ma ci aspettiamo che arrivi se questa disciplina venisse a mancare.

    Quindi, per cortsia, non pubblicate castronate piantate in aria.

    Rosella Gmünder-Vitto

     

     

     

    frontiera italia svizzera frontiera italia svizzera TICINO 5 TICINO 5 svizzera svizzera

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport