
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
NESSUNO TOCCHI DE LUCA! RESPINTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA CONTRO IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE IMITA IL SALUTO ROMANO E URLA: “NO” - LA PROPOSTA DEL CENTRODESTRA E SOSTENUTA DAL M5S È STATA BOCCIATA DA 35 CONSIGLIERI. MAGGIORANZA COMPATTA COL PRESIDENTE DELLA CAMPANIA CHE MENTRE IN AULA SI DISCUTEVA ANIMATAMENTE LEGGEVA UN LIBRO IN SEGNO DI SMACCATO DISINTERESSE…
Respinta la mozione di sfiducia contro Vincenzo De Luca, il governatore rimane saldo al timone della regione Campania. Con un secco 'no' pronunciato in aula mentre tiene la mano destra tesa in avanti, gesto che ricorda il saluto romano, il presidente ha rispedito al mittente l’attacco politico.
Sono stati solo 15 i voti a favore della sfiducia presentata in aula dal centrodestra, 35 i consiglieri dalla parte di De Luca. Tra le fila dei franchi tiratori c’era un solo assente, ma evidentemente l’opposizione contava su voti bipartisan che potrebbero essere saltati solo all’ultimo.
E mentre in aula si discuteva animatamente della possibile caduta del presidente, De Luca - nonostante gli attacchi sulla sua gestione amministrativa - leggeva un libro in segno di smaccato disinteresse. Poi ha votato urlando il suo ‘“No”.
E così dopo una seduta infuocata, oggi il Consiglio regionale della Campania ha respinto la mozione con 35 voti. Ai voti del centrodestra, anche se con motivazioni diverse, si sono aggiunti quelli del M5S. Contraria tutta la maggioranza.
VINCENZO DE LUCA VS ELLY SCHLEIN - ILLUSTRAZIONE IL FATTO QUOTIDIANO
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…