• Dagospia

    NESSUNO VUOLE SALIRE SULL'AIR FORCE-ONE DI RENZI - NEMMENO LA BOSCHI, NEMMENO LA PINOTTI - TUTTI TEMONO LA FOTO SULLA SCALETTA O CHISSA' COS'ALTRO - PIUTTOSTO DELL'AIRBUS 340, TUTTI CON VOLO DI LINEA: FA TANTO DEMOCRATICO - IL CONTRATTO SEGRETATO DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO


     
    Guarda la fotogallery

    BILL DE BLASIO BOLDRINI BILL DE BLASIO BOLDRINI

    Dagonews

     

    Laura Boldrini è la terza carica dello Stato. Maria Etruria Boschi è il ministro più "pesante" (politicamente) dopo Matteo Renzi. In base al cerimoniale di Stato, la loro missione congiunta negli Stati Uniti avrebbe autorizzato l'utilizzo di un aereo di Stato; anche se erano andate alla Convention democratica della Clinton.

     

    Però, sebbene sia stato loro offerto, le due "primedonne" non l'hanno accettato. Improvviso attacco di democrazia? Tutt'altro.

    BOSCHI CLINTON BOSCHI CLINTON

     

    Il mezzo che era stato messo loro a disposizione era il nuovo Airforceone di Renzi, l'Airbus 340. Il cui costo di esercizio è superiore a quello dell'intera flotta di Stato.

     

    Tant'è che la stessa Roberta Pinotti, ministro della Difesa da cui dipende l'Aeronautica militare, s'è guardata bene di salirci a bordo. E recentemente è andata a Washington a bordo di un volo di linea.

     

    Tutti temono la foto sulla scaletta. O chissà cos'altro...

     

    O JETTATORE DI ANDREA PETRONE jpeg O JETTATORE DI ANDREA PETRONE jpeg

     Eppure, qualcuno quest'aereo lo avrà pure voluto. Sembra che a spingere verso l'accordo per prenderlo in leasing da Ethiad sia stato il gen. Carlo Magrassi (Am), attuale Segretario generale della Difesa ed ex consigliere militare di Renzi.

     

    Quando il premier ha visto i costi, ha voluto segretare il contratto. Ed ora quanto costa lo sa soltanto Daniele Franco, Ragioniere generale dello Stato. 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport