• Dagospia

    “DOBBIAMO DIFENDERE LA NOSTRA SOVRANITÀ CULTURALE” - LA FRANCIA DEL GLOBALISTA MACRON ALL’ATTACCO DI NETFLIX: PRONTA UNA LEGGE PER OBBLIGARE LE PIATTAFORME DI STREAMING A VERSARE IL 16% DEI RICAVI NELLA PRODUZIONE DI FILM NAZIONALI - MA LA NORMA È DI DIFFICILE APPLICAZIONE, VISTA L’OPACITÀ FINANZIARIA SUI RICAVI: “SE NON RISPETTERÀ LE REGOLE SIAMO PRONTI A BLOCCARE NETFLIX”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Anais Ginori per “la Repubblica”

     

    brigitte ed emmanuel macron brigitte ed emmanuel macron EMMANUEL MACRON IN PREGHIERA EMMANUEL MACRON IN PREGHIERA

    L a Francia all' attacco di Netflix e delle altre piattaforme di streaming. Il governo si appresta a varare una legge che obbligherà Netflix ad adeguarsi alle regole francesi per il finanziamento del cinema come fanno già le televisioni tradizionali, ovvero riversare almeno il 16% dei ricavi nella produzione di film nazionali e programmare almeno il 30% di autori europei.

     

    brigitte macron franck riester brigitte macron franck riester

    «Dobbiamo difendere la nostra sovranità culturale», ha spiegato il ministro della Cultura, Franck Riester. La Francia è sovranista da molto prima che arrivassero i movimenti sovranisti. È dagli anni Ottanta che Parigi ha adottato una politica di protezione degli autori nazionali in nome della famosa "eccezione culturale" difesa nel tempo da governi di destra e di sinistra.

     

    reed hastings 1 reed hastings 1

    Il presidente Emmanuel Macron continua nella scia ora che il sistema culturale francese è minacciato dall' uso dello streaming. Solo Netflix ha oltre 5 milioni di abbonati Oltralpe. Le difficoltà per applicare le nuove regole sono molte, a cominciare dall' opacità finanziaria sui ricavi delle piattaforme. «Siamo pronti a bloccare Netflix se non rispetterà le regole».

    emmanuel macron emmanuel macron netflix on tv 2 netflix on tv 2 franck riester 2 franck riester 2 netflix on tv 4 netflix on tv 4 COMCAST E NETFLIX COMCAST E NETFLIX netflix on tv 3 netflix on tv 3 NETFLIX BABY SERIE SULLE BABY SQUILLO NETFLIX BABY SERIE SULLE BABY SQUILLO EMMANUEL MACRON BRIGITTE GILET GIALLI EMMANUEL MACRON BRIGITTE GILET GIALLI MACRON ALLA GOGNA - PROTESTE CONTRO IL PRESIDENTE FRANCESE MACRON ALLA GOGNA - PROTESTE CONTRO IL PRESIDENTE FRANCESE Franck Riester Franck Riester SHINZO ABE EMMANUEL MACRON SHINZO ABE EMMANUEL MACRON franck riester franck riester

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport