
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
“NIENTE ELEZIONI IN CASO DI GUERRA? VALE ANCHE QUI?” – MENTRE ZELENSKY PROVAVA A SPIEGARE A TRUMP PERCHÉ NON PUÒ PORTARE GLI UCRAINI AL VOTO, “THE DONALD” LO HA INTERROTTO: “QUINDI MI STAI DICENDO CHE DURANTE LA GUERRA NON SI POSSONO AVERE ELEZIONI? ALLORA LASCIAMI DIRE: TRA TRE ANNI E MEZZO, SE CAPITA CHE SIAMO IN GUERRA CON QUALCUNO, NIENTE PIÙ ELEZIONI?”. UN RIFERIMENTO AL 2028, QUANDO SI DOVREBBE VOTARE NEGLI USA. E ZELENSKY, RIDENDO: “TI PIACE QUESTA IDEA?”
Trump to President Zelensky:
“During the war, you can't have elections? So let me just see, three and a half years from now, if we happen to be in a war with somebody, no more elections?!That's good." pic.twitter.com/dBYc7IJKB4
— Republicans against Trump (@RpsAgainstTrump) August 18, 2025
(Adnkronos) - Siparietto nel corso del punto stampa nello Studio Ovale con protagonisti il presidente statunitense Donald Trump e l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky. Quest'ultimo, rispondendo a un giornalista che sarebbe ben disposto a indire elezioni in Ucraina, specifica che devono essere organizzate in circostanze sicure, "perché durante la guerra non si possono tenere elezioni".
Servirebbe una tregua, che dovrebbe valere in terra, mare e cielo, affinché le elezioni siano "democratiche" e "legali", spiega il presidente ucraino. Al che Trump replica (e non è chiaro se con sarcasmo o scherzando): "Quindi mi stai dicendo che durante la guerra non si possono avere elezioni? Allora lasciami dire: tra tre anni e mezzo, cioè se capita che siamo in guerra con qualcuno, niente più elezioni?", un riferimento al 2028, anno delle prossime elezioni statunitensi. "Ti piace questa idea?", scherza Zelensky.
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…