andrea orlando pro palestina

“NON CI HA PORTATO IN SALVO LA FARNESINA, SIAMO TORNATI CON IL NOSTRO PULMINO” – IL PIDDINO ANDREA ORLANDO RACCONTA LA DISAVVENTURA IN CISGIORDANIA, DOVE È STATO BLOCCATO DALL’ESERCITO ISREALIANO INSIEME A UNA DELEGAZIONE PD: “SIAMO RIMASTI CHIUSI DENTRO UN VILLAGGIO CON UN’ALTRA CODA DI MACCHINE, IN MEZZO ALLE QUALI L’ESERCITO ISRAELIANO GETTAVA QUELLE DELLE BOMBE SONORE” – “CERTO NON È UN’ESPERIENZA GRADEVOLE. PER FORTUNA IL NOSTRO AUTISTA CI HA PORTATO IN UNA STRADA LATERALE E UNA FAMIGLIA PALESTINESE CI HA ACCOLTO IN CASA” (PENSA ‘STI POVERACCI, GIÀ DEVONO AVERE A CHE FARE CON I SOLDATI DI NETANYAHU, POI SI RITROVANO ORLANDO E BOLDRINI A PARLARE DI CAMPO LARGO E FEMMINISMO: MEJO L’APARTHEID…)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Un giorno da Pecora – Radio1”

 

ANDREA ORLANDO .- CONFERENZA STAMPA DOPO LA SCONFITTA

Cosa è successo alla delegazione Pd in Cisgiordania? “Quella è una zona in cui sostanzialmente si sta cercando di rendere la vita impossibile ai palestinesi. Tra i modi per farlo c’è anche il mettere cancelli ogni qualche centinaio di metri. Ecco, noi siamo rimasti chiusi dentro un villaggio con un’altra coda di macchina, in mezzo alle quali l’esercito israeliano gettava quelle che noi abbiamo scoperto esser delle bombe sonore”.

 

A parlare, ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, è l’esponente Pd, membro della delegazione del partito presente in quella occasione, Andrea Orlando, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

 

In quei momenti ha avuto paura? “Insomma, certo non è un’esperienza gradevole. Per fortuna il nostro autista ci ha portato in una strada laterale e una famiglia palestinese ci ha accolto in casa finché non è passato questo raid”.

 

Laura Boldrini con Mohammad Hannoun

A portarvi in salvo è stata la Farnesina. “Senza alcuna polemica dico di no. Siamo tornati in albergo col nostro pulmino - ha spiegato Orlando a Un Giorno da Pecora -, con l’aiuto del console con cui eravamo in contatto. Non c'è stato però nessun intervento delle forze speciali”.

ANDREA ORLANDO COME KAMALA HARRIS - MEME laura boldrini al pride di roma andrea orlando a un giorno da pecora