• Dagospia

    NON ESISTONO PIÙ LE STAGIONI - CON L'INVERNO ORMAI "LATITANTE" CONTINUA L'ONDATA DI CLIMA PRIMAVERILE ANOMALO PER IL MESE DI FEBBRAIO: LE TEMPERATURE SCHIZZERANNO SU FINO A RAGGIUNGERE 20 GRADI AL NORD-OVEST E I 25 GRADI IN SICILIA - L'ANTICICLONE CONTINUERÀ A MANTENERE UN TEMPO PRESSOCHÉ STABILE ALMENO FINO AL WEEKEND, A PARTE QUALCHE BREVE E VELOCE INCURSIONE PIOVOSA TRA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.leggo.it"

     

    mal di primavera mal di primavera

    Meteo, con l'inverno ormai "latitante", mai davvero iniziato sull'Italia, continua l'ondata di clima primaverile anomalo per il mese di febbraio: quella di oggi sarà una giornata decisamente calda su molte regioni italiane, con le temperature che schizzeranno su fino a raggiungere 20 gradi al Nord-Ovest e i 25 gradi in Sicilia, scrive il team del sito ilMeteo.it.

     

    fort lauderdale durante la primavera fort lauderdale durante la primavera

    Questa ondata di caldo anomalo, una sorta di 'tsunami di caldo', è dovuta sia alla presenza dell'anticiclone che soffia aria mite soprattutto al Centro-Sud e sia ai venti miti occidentali che soffiano sull'Italia. Motivi diversi invece per il Nordovest dove sarà il Föhn a riscaldare il clima con temperature molto vicine ai 20°C (se non anche di più) a Torino, a Cuneo e su molte zone del Piemonte.

    primavera Allergia primavera Allergia

     

    Di fatto il clima sarà mite e decisamente primaverile anche sul resto d'Italia. Temperature massime tra 15 e 18°C sono attese sul resto delle città come ad esempio a Milano, Firenze, Roma, Bologna, Bari, Palermo, fino a 22°C in Puglia. Il team del sito ilMeteo.it avvisa che già da mercoledì le temperature caleranno di 3-5°C al Nord, ma si manterranno stazionarie sul resto d'Italia.

    primavera primavera

     

    L'anticiclone continuerà a mantenere un tempo pressoché stabile almeno fino al weekend, a parte qualche breve e veloce incursione piovosa tra giovedì sera e venerdì 14.

    stanchezza stanchezza alberi in fiore durante la primavera alberi in fiore durante la primavera LA PRIMAVERA DI MANET LA PRIMAVERA DI MANET la primavera la primavera primavera primavera nuvole di primavera nuvole di primavera Maledetta primavera Maledetta primavera

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport