• Dagospia

    “NON ESSERE IDIOTA COME ME” – UN 51ENNE CALIFORNIANO È MORTO DI CORONAVIRUS DOPO AVER PARTECIPATO A UNA FESTA SENZA RISPETTARE LE PRECAUZIONI PER EVITARE IL CONTAGIO – IL GIORNO PRIMA DI MORIRE IN UN POST SU FACEBOOK SCRIVEVA: “A CAUSA DELLA MIA STUPIDITÀ HO MESSO A RISCHIO MIA MADRE E LA SALUTE DELLA MIA FAMIGLIA. NON È UNO SCHERZO. SONO STATO SUPERFICIALE. SPERO CHE CON L’AIUTO DI DIO RIUSCIRÒ A SOPRAVVIVERE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.huffingtonpost.it"

     

    thomas macias 7 thomas macias 7

    Una lettera affidata ai social, il giorno prima di morire. Nella speranza che raccontare il suo errore possa spingere altri a non commettere lo stesso. Thomas Macias, camionista 51enne californiano, è morto di coronavirus, contratto presumibilmente a una festa nella quale non ha adottato le precauzioni necessarie  per evitare il contagio. 

     

    thomas macias 6 thomas macias 6

    “Sono uscito un paio di settimane fa”, ha raccontato in un post su Facebook, “a causa della mia stupidità ho messo a rischio mia madre, le mie sorelle e la salute della mia famiglia. È stata un’esperienza molto dolorosa. Non è uno scherzo. Sono stato superficiale, non essere idiota come me. Se devi uscire, metti la mascherina e rispetta il distanziamento sociale. Spero che con l’aiuto di Dio riuscirò a sopravvivere”.

    thomas macias 1 thomas macias 1

     

    Thomas aveva partecipato a un barbecue con gli amici a Lake Elsinore, vicino Los Angeles. I sintomi sono cominciati dopo qualche giorno. Uno degli amici presenti alla festa lo ha contattato, gli ha rivelato di avere il coronavirus e di esserne a conoscenza da tempo, da prima di partecipare al barbecue: era asintomatico, non credeva di poter contagiare qualcuno. Con Thomas, che era in sovrappeso e soffriva di diabete, il covid non è stato clemente: è morto in pochi giorni. 

    thomas macias 2 thomas macias 2 thomas macias 4 thomas macias 4 thomas macias 5 thomas macias 5 thomas macias 3 thomas macias 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport