• Dagospia

    “NON PENSAVAMO FOSSE REATO” – DUE TURISTI AMERICANI SONO STATI ARRESTATI DOPO ESSERE STATI BECCATI A INCIDERE I LORO NOMI SULLA TORRE DI PISA: DOPO AVER SCRITTO IL NOME “JEFFY”, I DUE SI SONO SCATTATI UN SELFIE RICORDO DELLA BRAVATA – FERMATI DAI CARABINIERI SI SONO GIUSTIFICATI: “AVEVAMO VISTO ALTRI NOMI E…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.corriere.it"

     

    torre di pisa torre di pisa

    Sono stati arrestati in flagranza (e rimessi in libertà solo dopo l’intervento del giudice) due turisti americani che mercoledì pomeriggio avevano inciso il loro nome sulla Torre di Pisa. «Avevamo visto altri nomi lasciati dai turisti, non pensavamo fosse reato» si sono giustificati i due davanti ai carabinieri».

     

    torre di pisa torre di pisa

    Entrambi, due medici di 35 e 38 anni, dovranno comunque rispondere del reato di danneggiamento aggravato.

     

    Il duplice arresto è scattato in seguito alla segnalazione di un altro visitatore del celeberrimo monumento. La coppia di turisti si trovava sull’anello più alto della torre ed è stata notata mentre con una moneta incideva sul marmo il nome «Jeffy» ; contemporaneamente i due si scattavano un selfie.

     

    sfregio ai monumenti 2 sfregio ai monumenti 2

    I carabinieri li hanno immediatamente fermati all’uscita della torre. Il pm di turno Egidio Celano ha però disposto la scarcerazione degli indagati non ravvisando esigenze di custodia cautelare.

    sfregio ai monumenti 1 sfregio ai monumenti 1 torre di pisa a fine 800 torre di pisa a fine 800 Katy Perry, "pompino" alla Torre di Pisa Katy Perry, "pompino" alla Torre di Pisa torre di pisa torre di pisa torre di pisa torre di pisa

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport