• Dagospia

    “NON SAPEVO SE SAREBBE SOPRAVVISSUTO ALLA NOTTE” – UN UOMO HA SALVATO UN NEONATO DI TRE MESI CHE ERA STATO ABBANDONATO IN UNA STRADA DI VERONA: “ERO IN BICI E HO SENTITO QUEL PIANTO. MI SONO AVVICINATO E IL PICCOLO ERA LÌ, AVVOLTO IN UNA COPERTA. PIOVEVA, C’ERA FREDDO” – IL BIMBO È STATO PORTATO IN OSPEDALE DOVE È RICOVERATO IN TERAPIA INTENSIVA: A SALVARLO SAREBBE STATA LA…


     
    Guarda la fotogallery

    Andrea Priante per "www.corriere.it"

     

    bimbo abbandonato a verona bimbo abbandonato a verona

    Era avvolto in una coperta di lana. E forse è stata quella la sua fortuna. In una notte fredda e ventosa come quella tra mercioledì e giovedì agli agenti di Polizia della sezione Volanti di Verona è arrivata la segnalazione che un neonato di circa tre mesi era stato abbandonato in strada in zona Golosine (via Tevere).

     

    La coperta di lana con la quale verosimilmente chi lo ha abbandonato lo ha avvolto per proteggerlo dalle temperature rigide della stagione, gli ha salvato la vita. A ritrovare il piccolo è stato Hussein Tassawar, cittadino pakistano, che l’altra notte stava andando al lavoro in bici quando, nel silenzio della notte, è stato colpito da un pianto. «Ero in bici e ho sentito quel pianto - racconta -. Mi sono avvicinato e il piccolo era lì, avvolto in una coperta. Pioveva, c’era freddo.

    neonato neonato

     

    Non so se sarebbe arrivato vivo al mattino». L’uomo ha chiamato il 118 e gli agenti sono intervenuti subito, prestando il primo soccorso e mettendo il piccolo al sicuro in auto. Per fortuna il bimbo adesso sta bene, anche se resta sotto osservazione all’ospedale di Borgo Trento in terapia intensiva pediatrica.

    neonato neonato neonato neonato NEONATO NEONATO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport