• Dagospia

    NON SI È MAI TROPPO GIOVANI… PER AMMALARSI – UN RAGAZZO CINESE DI 19 ANNI È DIVENTATO SUO MALGRADO IL PIÙ GIOVANE DI SEMPRE A RICEVERE LA DIAGNOSI DI ALZHEIMER – I PRIMI SEGNALI DELLA MALATTIA SONO ARRIVATI DUE ANNI FA, QUANDO IL RAGAZZO HA INIZIATO AD AVERE PROBLEMI DI STUDIO E CONCENTRAZIONE SUI BANCHI: NON RIUSCIVA PIÙ A LEGGERE COME PRIMA E…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di www.tgcom24.mediaset.it

     

    alzheimer 6 alzheimer 6

    Ha ricevuto la diagnosi di Alzheimer a soli 19 anni, un ragazzo cinese destinato ad essere il più giovane malato al mondo di questa forma di demenza senile.

     

    Secondo quanto pubblicato sul Journal of Alzheimer's Disease dall'equipe del professor Jia Jianping, neurologo del Friendship Hospital e del National Clinical Research Center for Geriatric Diseases di Pechino, tutto è iniziato quando il ragazzo aveva solo 17 anni, con problemi di studio e concentrazione fra i banchi del liceo.

    alzheimer 5 alzheimer 5

     

    Non riusciva più a leggere come prima, faceva difficoltà a concentrarsi e a portare a termine i compiti, con evidenti deficit della memoria a breve termine. Il giovane, inoltre, non era in grado di ricordare dove riponeva i suoi effetti personali, se avesse già mangiato o bevuto e si isolava dalla famiglia e dagli amici.

     

    [...]

     

    alzheimer 4 alzheimer 4 alzheimer 3 alzheimer 3 alzheimer 2 alzheimer 2 alzheimer 1 alzheimer 1 alzheimer 7 alzheimer 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport