beppe sala trasloco
Ancor più di quella casa in cui comunque ha vissuto per 15 anni, Beppe Sala racconta che a mancargli saranno i ragazzi e le ragazze del liceo Parini. La vita che, ogni mattina, incrociava fuori dal portone, quegli speciali vicini con cui anche solo scambiare un saluto, guardare il mondo o, come è accaduto alla vigilia dell'ultimo 25 Aprile, intonare "Bella Ciao". Il sindaco di Milano trasloca e dice addio a Brera, il 'suo' quartiere nel centro della città. Anzi, "adieu", come ha scritto lui stesso sulla sua pagina Instagram, dove ha postato due foto dell'ingresso del palazzo di via Goito.
beppe sala chiara bazoli
Nessun trasferimento a Roma, però, come è arrivato a ipotizzare qualche follower pensando alle prossime elezioni politiche. Su quello, Sala non cambia idea: nessuna candidatura. Il suo futuro è e resta Milano. Questa volta, il trasloco è tutto 'privato': il sindaco andrà a vivere in zona Risorgimento, non lontano da Porta Venezia. E il camion dei traslochi si fermerà sotto casa della compagna, l'avvocata responsabile degli Affari legali di Fondazione Feltrinelli, Chiara Bazoli. Una nuova famiglia allargata ai tre figli di lei e al loro cane Whisky.
beppe sala trasloco
E poi si ritorna lì, a quella casa di via Goito in cui, negli ultimi anni, dopo la separazione dall'ultima moglie Dorothy De Rubeis, Sala abitava da solo. Un pezzo di vita che ha segnato anche tutti i passaggi e i cambiamenti della sua (ultima) carriera. Perché l'appartamento del sindaco si è trasformato anche, di volta in volta, in un comitato elettorale quando l'ex manager di Expo ha deciso di candidarsi a Palazzo Marino o, come è avvenuto appena qualche settimana fa per il vertice con Luigi Di Maio, scenario per le riunioni politiche più riservate. La cucina con il tavolo della colazione e la parete di foto alla spalle, il soggiorno con la grande libreria e i divani bianchi, le finestre affacciate sul Parini. Adesso, la nuova vita in zona Risorgimento, dove il sindaco però ha già iniziato a ricrearsi un "piccolo mondo". A cominciare dalla pasticceria Sissi che, è sicuro, diventerà il suo nuovo bar di riferimento.
beppe sala chiara bazoli LUIGI DI MAIO E BEPPE SALA beppe sala