• Dagospia

    LE EMOZIONI? SE NON LE ESPRIMI, TI DEPRIMI – NON MANIFESTARE UN SENTIMENTO O UNO STATO D'ANIMO PUÒ COMPROMETTERE IL SISTEMA IMMUNITARIO: STRESS, COLLERA, RABBIA SONO TUTTE EMOZIONI CHE ABBASSANO LE DIFESE DEL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO, RENDENDOCI PIÙ VULNERABILI E PIÙ PREDISPOSTI A IPERTENSIONE, ATTACCHI DI CUORE E ICTUS…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.leggo.it"

     

    emozioni 8 emozioni 8

    Le emozioni influiscono sulla nostra salute più di quanto pensiamo e dunque non esprimerle può compromettere il nostro sistema immunitario. A dimostrarlo sono studi scientifici fatti nel settore della Psiconeuroimmunologia (PNEI), secondo i quali reprimere le emozioni ha ripercussioni negative sul sistema immunitario.

    emozioni 1 emozioni 1

     

    Stress, collera, rabbia sono tutte emozioni che abbassano le difese del nostro sistema immunitario, rendendoci più vulnerabili e più predisposti a ipertensione, attacchi di cuore, ictus.. I ricercatori hanno notato come persone soggette a maggiore stress, siano anche soggette a maggiori cambiamenti immunitari.

    emozioni 6 emozioni 6

     

    E se un atteggiamento ostile, un'aperta aggressività, frequenti scatti di rabbia, hanno un effetto negativo avere uno stato d'animo positivo e buone relazioni sociali porta ad un aumento della risposta immunitaria.

     

    emozioni 7 emozioni 7 emozioni 3 emozioni 3 emozioni 5 emozioni 5 emozioni 4 emozioni 4 emozioni 2 emozioni 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport