
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
“NON SO SE ARRIVO A NATALE” – LA NOVANTENNE ORNELLA VANONI SI RACCONTA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO: “LA MORTE NON PUÒ ESSERE UN TABÙ PERCHÉ FA PARTE DELLA VITA E, QUANDO SI HA LA MIA ETÀ LA SI DEVE PENSARE, SENZA ANSIA, COME VICINA” – “GUAI A NON PRENDERE GLI PSICOFARMACI, SE LI USATE E STATE BENE: NON SMETTETE, TERMINATE LA CURA, SENNÒ NON GUARIRETE” – “I GIOVANI? MI TIRANO SU, MI FANNO STARE BENE. E NON SONO CRETINI, SONO COME NOI DA GIOVANI…”
Estratto dell’articolo di Simona De Ciero per www.corriere.it
ORNELLA VANONI AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO
«La morte non può essere un tabù perché fa parte della vita e, quando si ha la mia età la si deve pensare, senza ansia, come vicina». La vede così Ornella Vanoni, che […] ha raccontato se stessa presentando il suo ultimo libro al Salone del Libro di Torino, scritto a quattro mani con Pacifico. Vincente o perdente, edito La nave di Teseo.
Senza filtro, come da sempre ha abituato il suo pubblico, Vanoni ha voluto lanciare un messaggio alla platea. «Non fate come me, che non sapevo proprio amarmi - ha detto -. Guai a non prendere gli psicofarmaci, se li usate e state bene: non smettete, terminate la cura, sennò non guarirete».
E a proposito di medicine, l'artista parla dei giovani come se fossero «punture di Samir: mi tirano su, mi fanno stare bene. E non sono cretini, sono come noi da giovani - ha aggiunto - solo che la vita promette loro pochissimo». Ornella ha poi spiegato si aver «trovato me stessa mentre scrivevo, prima non mi conoscevo».
E conclude traducendo il titolo del libro, vincente o perdente, ma senza punto interrogativo, mentre, ridendo, dice «non so se arrivo a Natale - e chiude -. Perché io di certo non ho il bilancino, è andata com'è andata».
ORNELLA VANONI AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO
cartello per ornella vanoni a che tempo che fa
gianni versace e ornella vanoni foto di marcellino radogna
ornella vanoni
ornella vanoni virginia raffaele
ornella vanoni
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…