Estratto dell’articolo da “Oggi” del 10 agosto 2022
maurizio costanzo e maria de filippi
“HO PAURA DELLA MORTE” – «Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune dagli “ostacoli” e dalle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte», racconta Maria De Filippi a Oggi. Il suo primo vero dolore «è stato la morte di mio padre… Un lutto mai superato.
Ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati… Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco».
costanzo de filippi
“L’ADDIO A MAURIZIO COSTANZO…” – Sul marito Maurizio Costanzo, che dichiara da sempre di volere la mano di lei che stringe la sua nell’ultimo istante, dice: «Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita». E poi: «Sogno di prendere la vita con più leggerezza… Fantastico di essere libera da ciò che io stessa ho costruito».
nozze di maurizio costanzo e maria de filippi, celebra francesco rutelli
Dice di «rifuggire ciò che potrebbe esercitare un qualsivoglia controllo sulla mia libertà», dall’alcol «alla dipendenza dalle serie tv. Ne ero bulimica». E ammette: «Sono selvatica, istintiva e vera. Proprio come gli animali».
maria de filippi maurizio costanzo 1 maurizio costanzo e maria de filippi maria de filippi costanzo a l arena maurizio costanzo maria de filippi costanzo de filippi maria de filippi maurizio costanzo maria de filippi maurizio costanzo e maria de filippi maria de filippi e maurizio costanzo maurizio costanzo maria de filippi