• Dagospia

    NON TUTTI I VECCHIETTI SI FANNO FREGARE DALLA TRUFFA DEL FINTO INCIDENTE STRADALE - A GENOVA, UN ANZIANO SIGNORE RICEVE UNA CHIAMATA DA UNA PERSONA CHE FINGENDOSI LA FIGLIA GLI CHIEDE 45MILA EURO, PER AVER PROVOCATO UNO SCONTRO MORTALE IN AUTO: "VERRANNO I CARABINIERI IN BORGHESE A PRENDERE I SOLDI” - L'UOMO, INSOSPETTITO DALLA VICENDA, HA CHIAMATO I CARABINIERI (QUELLI VERI) E HA FATTO ARRESTARE UN COMPLICE DELLA FINTA FIGLIA, UN 41ENNE SLOVACCO…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Giovanni Turi per www.fanpage.it

     

    truffa anziani 5 truffa anziani 5

    Telefonata improvvisa. Una voce che si finge la figlia. La supplica di 45 mila euro dato che aveva provocato un presunto incidente mortale. Appuntamento sotto casa, ma lì si sono presentati i carabinieri, arrestando un 41enne. È questa la vicenda che ha coinvolto un anziano di Lavagna, in provincia di Genova, che ha intuito e sventato la truffa.

     

    […] Già la richiesta aveva lasciato qualche sospetto: 45 mila euro. Il motivo era il fermo disposto dai carabinieri dopo un grave incidente stradale, di cui la falsa figlia era colpevole. […] “Verranno i carabinieri in borghese a prendere i soldi”, le ultime istruzioni al telefono.

     

    truffa anziana 5 truffa anziana 5

    Ma all’anziano la vicenda puzzava troppo. Per questo, ha deciso di avvertire i carabinieri della compagnia di Sestri Levante. Quest’ultimi hanno quindi deciso di organizzare un appostamento, facendosi trovare fuori dal portone di casa dell’anziano. A quel punto, hanno fermato il truffatore complice della finta figlia, il quale stava cercando di ritirare soldi e gioielli della vittima di una truffa.

    truffe anziani2 truffe anziani2

     

    Ma non è tutto. Il 41enne, di origini slovacche, ha cercato di fuggire dall’arresto. La sua reazione è stata violenta: nel tentativo di scamparla, ha perfino aggredito i carabinieri e dato un morso a un dito a uno di loro. Alla fine, l’uomo è stato bloccato e arrestato. Il carabiniere ferito è stato medicato all’ospedale di Lavagna e se l’è cavata con una prognosi di 15 giorni. Ancora in corso le indagini per identificare e denunciare la donna-telefonista complice del truffatore. […]

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport