• Dagospia

    PERCHE’ I MANESKIN NO E IL "JOVA BEACH PARTY" SI’? NONOSTANTE L’INVITO DI DIVERSI MEDICI A RINVIARE IL CONCERTO AL CIRCO MASSIMO DELLA BAND PER EVITARE ALTRI CONTAGI, I MANESKIN CONFERMANO LO SHOW A ROMA – GRAMELLINI: “PROIBIRE QUEL CONCERTO, E SOLTANTO QUELLO, SAREBBE UN INACCETTABILE PROVVEDIMENTO “AD PERSONAM”, ANZI “AD BANDAM”. LA QUESTIONE VA ALLARGATA A TUTTI I MUCCHI SELVAGGI CHE SI FORMERANNO DURANTE L’ESTATE. NONOSTANTE IL CALDO, IO ANDREI CON LA MASCHERINA AL CONCERTO DEI MÅNESKIN. O MEGLIO, DEI MASKERIN..."


     
    Guarda la fotogallery

    Massimo Gramellini per il Corriere della Sera

     

    damiano dei maneskin in mutande al festival pinkpop damiano dei maneskin in mutande al festival pinkpop

    Omicron o Måneskin, questo è il dilemma. Di fronte alle contagiose sfuriate del virus, medici e virologi in coro chiedono di sospendere il concerto della rockband che sabato sera convoglierà settantamila bocche e altrettanti nasi sul prato del Circo Massimo. Diciamo subito che proibire quel concerto, e soltanto quello, sarebbe un inaccettabile provvedimento «ad personam», anzi «ad bandam» (Vasco sì e i Måneskin no?).

     

    La questione va dunque allargata a tutti i mucchi selvaggi che si formeranno durante l’estate: come intendiamo comportarci con un virus superficiale e molesto (a forza di frequentarci ci assomiglia) che uccide di meno, ma si diffonde con una capillarità mai vista prima? La risposta è già nei comportamenti individuali, ormai refrattari a ogni forma di prudenza.

     

    A Roma, ma anche a Londra e a Parigi, i pochi che mettono ancora la mascherina vengono guardati come se fossero matti o malati gravi. La paura degli anni scorsi ha ceduto il posto all’accettazione del rischio, ritenuto inferiore ai vantaggi della ritrovata libertà di assembramento.

    damiano dei maneskin in mutande al festival pinkpop damiano dei maneskin in mutande al festival pinkpop

     

    Con un certo ritardo stiamo facendo nostro l’approccio scandinavo al virus. Ma lo stiamo facendo all’italiana, senza che nessuno lo dica chiaramente. E soprattutto lo stiamo facendo da italiani, con un’idea assai flessibile di cosa sia una regola da rispettare. Perciò, e nonostante il caldo, io andrei al concerto dei Måneskin con la mascherina. Potrei cantare «Siamo fuori di testa» e nessuno si accorgerebbe di quanto sono stonato.

     

     

    damiano dei maneskin in mutande al festival pinkpop damiano dei maneskin in mutande al festival pinkpop

    MANESKIN

    Estratto dell’articolo di Mattia Marzi per il Messaggero

     

    Sale la febbre Maneskin a Roma. A due giorni dall'attesissimo concerto al Circo Massimo che sabato segnerà il ritorno a casa della rockband, la macchina organizzativa non si ferma né davanti all'allarme lanciato da medici e virologi (della Società malattie infettive e tropicali e altre associazioni), secondo i quali il nuovo picco di contagi potrebbe trasformare il raduno da 70 mila spettatori in un gigantesco cluster, né davanti alla positività al Covid di Giorgia Soleri, la fidanzata del cantante Damiano David.

     

    È stata proprio lei, ieri l'altro, a far sapere ai suoi 650 mila follower su Instagram di avere il virus, agitando fan e organizzatori. Non è dato sapere se Damiano si sia sottoposto al test e se questo abbia dato esito negativo. A precisa domanda gli organizzatori rispondono: «Concerto confermato». E Alessandro Onorato, assessore Grandi Eventi di Roma Capitale, poco dopo: «Non è all'esame alcuna ipotesi di rinvio del concerto».

     

    MANESKIN MANESKIN damiano dei maneskin si lancia sui fan 1 damiano dei maneskin si lancia sui fan 1 maneskin 1 maneskin 1 maneskin 2 maneskin 2 i maneskin senza victoria ospiti da jimmy fallon i maneskin senza victoria ospiti da jimmy fallon i maneskin a cannes 5 i maneskin a cannes 5

    (…)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport