Carlotta Rocci per "www.repubblica.it"
rissa al matrimonio 1
Il matrimonio rischia di finire in rissa e il padre della sposa cerca di calmare gli animi usando lo spray al peperoncino. Alla fine il bilancio è di un denunciato - il padre della sposa - tre intossicati allo spray e 37 invitati identificati dai carabinieri.
E’ successo domenica a Caresana, nel Vercellese. Il matrimonio è organizzato alla Cascina Castelletto, una location gettonata in zona per i banchetti di nozze. Gli invitati sono una sessantina, tutti in abiti eleganti, cravatta, gemelli ai polsini della camicia e tacchi alti per le signore. Gli sposi sono una coppia che vive nel Vercellese e ha riunito amici e parenti per l’evento.
spray al peperoncino 4
Dopo il brindisi di benvenuto agli sposi però, intorno alle 16 scoppia una lite che coinvolge proprio la sposa e una delle invitate. Gli amici si schierano con l’una e con l’altra ed è a quel punto che interviene il padre e usa lo spray al peperoncino sperando che la situazione si calmi.
rissa al matrimonio 7
E invece è molto peggio: alcuni invitati cominciano a sentire occhi e gola bruciare, in tre hanno avuto bisogno delle cure del 118 e sono stati portati in ospedale. Altri hanno avvertito i carabinieri che hanno interrotto il banchetto ormai rovinato dal clima che si era creato tra gli invitati identificando più della metà delle persone e sentendo i testimoni per ricostruire quello che era appena successo.
rissa al matrimonio 5 spray al peperoncino 3 rissa al matrimonio 2 spray al peperoncino 1 rissa al matrimonio 3 spray al peperoncino 5 spray al peperoncino 2 rissa al matrimonio 4 spray al peperoncino 6 rissa al matrimonio 6