• Dagospia

    NUDE ALLA META - PENSATE CHE AGGIRARSI PER CASA NUDI SIA ROBA DA MATTI? NON LA PENSANO COSÌ QUESTE DONNE CHE, PER ACCETTARE OGNI CENTIMETRO DEL PROPRIO CORPO, HANNO SCOPERTO QUANTO PUÒ ESSERE CURATIVO PRIVARSI DI OGNI VESTITO – C’È CHI ADORA ANDARE IN BICICLETTA COME MAMMA L’HA FATTA E CHI SI ADDENTRA NEI BOSCHI PER RILASSANTI SEDUTE DI YOGA – E PERSINO CARA DELEVINGNE…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    clare clark clare clark

    Pensate che aggirarsi per casi nudi sia roba da matti? Non la pensano così queste donne che, per accettare ogni centimetro del proprio corpo, hanno scoperto quanto può essere curativo privarsi di ogni vestito.

     

    La conduttrice televisiva Ulrika Jonsson ha rivelato che stare nuda le ha dato il massimo benessere e le dà il modo di esprimere la sua anima svedese. Cara Delevingne ha ammesso che si spoglia ogni volta che si sente turbata o sopraffatta da brutti pensieri. Descrivendo un episodio in una foresta, ha detto: «Mi sono tolta tutti i vestiti e mi sono seduta lì. Ero così a mio agio. Ho pianto e mi sentivo non giudicata!».

    ulrika jonsson 1 ulrika jonsson 1

     

    Una ricerca condotta nel 2017 dagli psicologi della Goldsmiths, University of London, ha scoperto che coloro che trascorrono il tempo nudi amavano di più il loro corpo, hanno una maggiore considerazione di loro stessi e sono più soddisfatti della propria vita. La coach di relazioni e sessualità Emma Spiegler dice: «Per molte donne basta togliersi il reggiseno.

     

    Ma togliersi i vestiti a casa, in giardino o nella natura, è incredibilmente potente. Essere completamente nudi richiede molto coraggio». Lo sa bene Clare Clark, un'assistente amministrativa di 34 anni, che vive con il suo compagno Micky, 33 anni, ei suoi tre figli a Peterborough: «Non c’è nulla di sessuale. È tutta una questione di libertà»

     

    cara delevingne 3 cara delevingne 3

    La musicista Jess Maison, 35 anni, è single e vive a Londra: «Sono cresciuta con genitori nudisti. Li chiamavo "vecchi pazzi hippies", ma ora so che sono tutt'altro che pazzi. Mi hanno fatto un regalo incredibile, essere orgogliosa del mio corpo» Rosi Lee, 43 anni, adora le sue uscite completamente nuda in bicicletta e Maria Morris, 40 anni, si sente viva quando fa yoga nuda nel bosco: «La palestra non bastava. Adesso mi siedo nel bosco e respiro con calma e sento di aver recuperato la mia parte spirituale».

     

    cara delevingne 1 cara delevingne 1 ulrika jonsson ulrika jonsson cara delevingne 4 cara delevingne 4 cara delevingne 5 cara delevingne 5 rosi lee rosi lee cara delevingne cara delevingne maria morris maria morris jess maison jess maison

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport