Estratto da www.lastampa.it
angelina jolie brad pitt
La battaglia legale tra Angelina Jolie e Brad Pitt prosegue. Il 4 aprile i legali dell’attrice hanno presentato alla Corte superiore di Los Angeles una mozione che contiene nuove accuse contro l’attore. Lo riporta Page Six del New York Post.
«Mentre la storia degli abusi fisici di Pitt nei confronti di Jolie è iniziata ben prima del viaggio aereo della famiglia dalla Francia a Los Angeles nel settembre del 2016, questo volo ha segnato la prima volta in cui lui è stato violento anche con i bambini. Jolie l’ha lasciato immediatamente», si legge nei documenti ottenuti da PageSix.
Le carte fanno riferimento alla presunta lite che aveva preceduto la richiesta di divorzio dell’attrice, che in precedenza non aveva mai sporto denuncia contro il marito perché convinta che «la cosa migliore fosse che Pitt accettasse la responsabilità e aiutasse la famiglia a riprendersi dallo stress post-traumatico che aveva causato».
BRAD PITT ANGELINA JOLIE PROVENZA
Come riportato dalla CNN, dopo le indagini dell’FBI l’attore non era stato né arrestato né incriminato per l’incidente. […] I nuovi addebiti riaccendono però le contese legali ancora in corso per la custodia dei figli e per l’azienda vinicola francese Château Miraval, acquistata dall’ex coppia nel 2008. I legali di Jolie sostengono che Pitt le avrebbe impedito di vendere la sua quota dell’azienda se lei non avesse firmato un accordo di riservatezza che «le avrebbe vietato di parlare fuori dal tribunale degli abusi nei confronti suoi e dei loro figli». Il patto avrebbe così potuto coprire la «cattiva condotta personale» di Pitt, comprese le presunte violenze in aereo.
angelina jolie brad pitt 1
Gli avvocati di Jolie affermano inoltre che l’attore voleva che lei «si vincolasse contrattualmente» al silenzio dopo aver scoperto nel 2021 che aveva presentato «email, riassunti delle testimonianze di famiglia e altre prove» nella controversia sull’affidamento dei figli. Alla fine, «Brad Pitt ha rifiutato di acquistare le quote della signora Jolie quando ha capito che lei non sarebbe stata messa a tacere dal suo accordo di riservatezza. Rifiutandosi di comprare le sue quote ma poi facendole causa, il signor Pitt ha messo direttamente in gioco il motivo per cui quell’accordo di riservatezza fosse così importante per lui e ciò che sperava di seppellire: i suoi abusi nei confronti della signora Jolie e della loro famiglia», ha dichiarato alla CNN Paul Murphy, difensore dell’attrice. […]
ARTICOLI CORRELATI
'BRAD PITT ENOLOGO? MACCHE', E UN BAMBINO PETULANTE'- ANGELINA JOLIE CONTRO L'EX MARITO
C'ERAVAMO TANTO SPUTTANATI - OTTO ANNI DOPO LA CAUSA DI DIVORZIO TRA ANGELINA JOLIE E BRAD PITT...
BRAD PITT ANGELINA JOLIE PROVENZA angelina jolie brad pitt 2 angelina jolie e brad pitt miraval chateau brad pitt e angelia jolie nel 2012 i lividi di angelina jolie 1 i lividi di angelina jolie 2 brad pitt angelina jolie 2 angelina jolie brad pitt brad pitt angelina jolie 3 brad pitt angelina jolie 4